Cerca e trova immobili
SVIZZERA

UBS mette in vendita 19 succursali, c'è anche quella di Locarno

La vendita è stata confermata all'agenzia Awp da una portavoce di UBS.
20min/Sonja Mulitze
Fonte ATS
UBS mette in vendita 19 succursali, c'è anche quella di Locarno
La vendita è stata confermata all'agenzia Awp da una portavoce di UBS.
LOCARNO - UBS sta mettendo in vendita 19 immobili in tutta la Svizzera nell'ambito del consolidamento della sua rete di filiali in seguito all'integrazione di Credit Suisse (CS): 18 ospitano succursali di CS, scrive Inside Paradeplatz.Il portale parl...

LOCARNO - UBS sta mettendo in vendita 19 immobili in tutta la Svizzera nell'ambito del consolidamento della sua rete di filiali in seguito all'integrazione di Credit Suisse (CS): 18 ospitano succursali di CS, scrive Inside Paradeplatz.

Il portale parla di una delle più grande transazioni immobiliari degli ultimi anni: i potenziali acquirenti - tenuti a sottoscrivere una clausola di confidenzialità - possono ambire a comperare stabili singoli, gruppi di edifici o l'intero portafoglio.

La vendita è stata confermata all'agenzia Awp da una portavoce di UBS. «Come già comunicato, chiuderemo le filiali doppie e terremo quelle migliori», ha fatto sapere l'addetta stampa.

Inside Paradeplatz pubblica un estratto dell'opuscolo di vendita in cui sono visibili dieci dei 19 oggetti in questione, la gran parte stabili e alcuni in proprietà per piani: sono disseminati in tutta la Svizzera, da Sion ad Einsiedeln (SZ), passando da Glarona.

Uno riguarda il Ticino - è la succursale di Credit Suisse in via Antonio Ceseri, edificio costruito nel 1977 con una superficie di 1137 metri quadrati - mentre per quanto riguarda i Grigioni non vi sono immobili, almeno fra i dieci noti.

Come già annunciato UBS intende chiudere un totale di 85 filiali in località che presentano doppioni nell'ambito dell'integrazione di CS, entità rilevata a basso prezzo avvalendosi come noto di vaste garanzie statali. Entro il 2026 la rete dovrebbe avere 190 succursali in tutta la Svizzera, cioè più o meno lo stesso numero che UBS aveva prima dell'acquisizione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE