Le notti calde fanno crescere la Piazza Grande del 25%

Si arriva al 40% con il Prefestival, la crescita è confermala anche nelle sale
LOCARNO - Caldo e bel tempo fanno bene alla crescita di Piazza Grande: il pubblico del cuore pulsante del Locarno Film Festival è aumentato del 25% rispetto alla precedente edizione. È una buona prima metà di Locarno77, ha spiegato il direttore operativo del Festival Raphaël Brunschwig all'agenzia di stampa Keystone-SDA.
Se si considera il periodo tra il Prefestival e domenica sera, le cifre aumentano del 40%. Le presenze nelle sale sono cresciute del 4% e, complessivamente, il numero dei visitatori è salito del 18,6%.
A fare la differenza rispetto al 2023 è stato quasi sicuramente il fattore meteo: lo scorso anno la prima settimana del Festival era stata caratterizzata da tempo instabile, a differenza delle giornate soleggiate e delle serate calde che stiamo vivendo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!