La Flp si rinnova: niente trenino tra Magliaso e Ponte Tresa

Dal 6 fino al 15 agosto verranno eseguiti importanti lavori sui passaggi a livello di Caslano, Agno e Bioggio.
LUGANO - La FLP rallenta, ma solo momentaneamente. Le Ferrovie Luganesi Sa hanno annunciato questa mattina che dal 6 fino al 15 agosto verranno eseguiti importanti lavori all’infrastruttura dei binari e sui passaggi a livello di Caslano, Agno e Bioggio.
Durante questo periodo l’esercizio ferroviario sarà completamente soppresso tra Magliaso e Ponte Tresa. Saranno previsti trasporti sostitutivi mediante bus.
La fermata di Caslano sarà segnalata e spostata sulla strada cantonale. A Magliaso tutti i treni partiranno dal binario 1, come da orario pubblicato.
La società mette in guardia: bisognerà prevedere dei tempi di trasporto più lunghi tra Magliaso e Ponte Tresa a causa del traffico stradale.
Inoltre dal 9 agosto alle ore 21:00, fino all’11 agosto il trenino arancione non viaggerà tra Ponte Tresa e Cappella Agnuzzo. Anche qui saranno previsti trasporti sostitutivi: bus e pulmini.
- La fermata di Caslano sarà segnalata e spostata sulla strada cantonale.
- La fermata di Magliaso Paese verrà soppressa. Nessun servizio previsto.
- La fermata di Agno sarà segnalata e spostata in Piazza S. Provino.
- Le fermate di Serocca, Bioggio e Bioggio Molinazzo saranno segnalate e garantite, tramite un servizio spola con arrivo e partenza da Agno. Prestare attenzione in quanto i tempi di percorrenza saranno più lunghi.
- Sui Bus e Pulmini il trasporto delle biciclette non è autorizzato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!