Cerca e trova immobili
LUGANO

La Flp si rinnova: niente trenino tra Magliaso e Ponte Tresa

Dal 6 fino al 15 agosto verranno eseguiti importanti lavori sui passaggi a livello di Caslano, Agno e Bioggio.
TiPress
Fonte RED
La Flp si rinnova: niente trenino tra Magliaso e Ponte Tresa
Dal 6 fino al 15 agosto verranno eseguiti importanti lavori sui passaggi a livello di Caslano, Agno e Bioggio.
LUGANO - La FLP rallenta, ma solo momentaneamente. Le Ferrovie Luganesi Sa hanno annunciato questa mattina che dal 6 fino al 15 agosto verranno eseguiti importanti lavori all’infrastruttura dei binari e sui passaggi a livello di Caslano, Agno e Bio...

LUGANO - La FLP rallenta, ma solo momentaneamente. Le Ferrovie Luganesi Sa hanno annunciato questa mattina che dal 6 fino al 15 agosto verranno eseguiti importanti lavori all’infrastruttura dei binari e sui passaggi a livello di Caslano, Agno e Bioggio.

Durante questo periodo l’esercizio ferroviario sarà completamente soppresso tra Magliaso e Ponte Tresa. Saranno previsti trasporti sostitutivi mediante bus.

La fermata di Caslano sarà segnalata e spostata sulla strada cantonale. A Magliaso tutti i treni partiranno dal binario 1, come da orario pubblicato.

La società mette in guardia: bisognerà prevedere dei tempi di trasporto più lunghi tra Magliaso e Ponte Tresa a causa del traffico stradale.

Inoltre dal 9 agosto alle ore 21:00, fino all’11 agosto il trenino arancione non viaggerà tra Ponte Tresa e Cappella Agnuzzo. Anche qui saranno previsti trasporti sostitutivi: bus e pulmini.

    • La fermata di Caslano sarà segnalata e spostata sulla strada cantonale.
    • La fermata di Magliaso Paese verrà soppressa. Nessun servizio previsto.
    • La fermata di Agno sarà segnalata e spostata in Piazza S. Provino.
    • Le fermate di Serocca, Bioggio e Bioggio Molinazzo saranno segnalate e garantite, tramite un servizio spola con arrivo e partenza da Agno. Prestare attenzione in quanto i tempi di percorrenza saranno più lunghi.
    • Sui Bus e Pulmini il trasporto delle biciclette non è autorizzato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE