Cerca e trova immobili
VALLEMAGGIA

La Capanna Poncione di Braga è di nuovo accessibile: «Vi aspettiamo a braccia aperte»

La struttura è nuovamente raggiungibile da Piano di Peccia, dopo importanti lavori e una variante di sentiero.
Capanna Poncione di Braga
La Capanna Poncione di Braga è di nuovo accessibile: «Vi aspettiamo a braccia aperte»
La struttura è nuovamente raggiungibile da Piano di Peccia, dopo importanti lavori e una variante di sentiero.
PIANO DI PECCIA - Da questo sabato 3 agosto la Capanna Poncione di Braga, tagliata fuori dai danni del maltempo che ha imperversato in Alta Vallemaggia, sarà nuovamente accessibile e custodita. «C'è stato un grande lavoro da parte della protezione...

PIANO DI PECCIA - Da questo sabato 3 agosto la Capanna Poncione di Braga, tagliata fuori dai danni del maltempo che ha imperversato in Alta Vallemaggia, sarà nuovamente accessibile e custodita.

«C'è stato un grande lavoro da parte della protezione civile, dei collaboratori di Via Alta Vallemaggia e dell'ente turistico», ci spiega la presidentessa di UTOE Locarno Astrid Lorenzetti Richina, «uno sforzo congiunto e impegnativo che ha permesso di aprire un varco nel materiale franato».

Ma i lavori non si sono certo esauriti a fondovalle: «Una parte del sentiero attualmente è sostituita da una variante - segnalata in arancione sulle cartine e sul posto da una cartellonistica apposita - a partire dalla galleria della Froda il resto del tracciato è quello di sempre».

Da Piano di Peccia fino al Poncione, sono circa 3 ore mezza di camminata (prima erano circa 2 e mezza, ndr.): «È una bella occasione per vedere in prima persona sia i danni e la distruzione causata dal maltempo, sia la forza di volontà e la voglia di ripartire della Valle. Insomma, vi aspettiamo a braccia aperte», conclude Lorenzetti Richina.

Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito di UTOE Locarno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE