Cerca e trova immobili
LAVERTEZZO

Giornata di pulizia dei sentieri con il Patriziato di Lavertezzo

Si terrà il prossimo sabato 6 luglio (in caso di brutto tempo l'iniziativa sarà spostata al 13 luglio)
Foto TiPress
Fonte Patriziato di Lavertezzo
Giornata di pulizia dei sentieri con il Patriziato di Lavertezzo
Si terrà il prossimo sabato 6 luglio (in caso di brutto tempo l'iniziativa sarà spostata al 13 luglio)
LAVERTEZZO - Il Patriziato di Lavertezzo organizza per sabato 6 luglio (sabato 13 luglio in caso di brutto tempo) la giornata di pulizia dei sentieri delle valli laterali Carecchio, Pincascia, Agro, come pure della strada Verzolo-Pian Vacaresc.I...

LAVERTEZZO - Il Patriziato di Lavertezzo organizza per sabato 6 luglio (sabato 13 luglio in caso di brutto tempo) la giornata di pulizia dei sentieri delle valli laterali Carecchio, Pincascia, Agro, come pure della strada Verzolo-Pian Vacaresc.

I volontari possono annunciarsi al presidente Claudio Barloggio (079 354 03 20). «Ogni partecipante deve pensare all'equipaggiamento e ai viveri per la giornata. Durante l'autunno verrà offerta una cena di ringraziamento» si legge in una nota.

Il lavoro consiste, oltre allo sfalcio del tracciato, «nella riparazione e manutenzione di muri di sostegno, cunette, scalinate, ecc...».

Per i volontari impossibilitati a partecipare al programma di pulizia lungo i sentieri, «è possibile collaborare al riordino del tratto di strada carrozzabile che parte dalla piazza dell’elicottero di Severdì fino a Pian Vacaresc (allontanamento fogliame e detriti, pulizia e formazione cunette)».

Il ritrovo è fissato alle ore 07.00 alla piazza dell'elicottero. Gli organizzatori confidano in una buona partecipazione, in particolare dei proprietari dei rustici «e di coloro che amano transitare in queste splendide valli» sottolineano dal patriziato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE