Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il Liceo di Locarno premia le migliori maturità

La cerimonia si è svolta venerdì sera al Palexpo.
Liceo Locarno
Fonte RED
Il Liceo di Locarno premia le migliori maturità
La cerimonia si è svolta venerdì sera al Palexpo.
LOCARNO - Venerdì 21 giugno, al Palexpo di Locarno, sono stati consegnati gli attestati di maturità a 116 allievi del Liceo di Locarno. Numerosi gli allievi e le allieve che si sono distinti e che hanno ricevuto i premi messi a disposizioni da priv...

LOCARNO - Venerdì 21 giugno, al Palexpo di Locarno, sono stati consegnati gli attestati di maturità a 116 allievi del Liceo di Locarno. Numerosi gli allievi e le allieve che si sono distinti e che hanno ricevuto i premi messi a disposizioni da privati, enti e Associazioni.

La miglior maturità in assoluto è stata conseguita da: Jacopo Fadini, Opzione Specifica (OS) Fisica e applicazione della matematica (media 5.89), Jacopo ottiene anche il Premio Lions Club per il promovimento dello studio delle scienze tecniche a livello accademico e il premio Ron Città di Locarno per la miglior maturità bilingue italiano-tedesco. Pablo Morinini, OS Biologia e Chimica, media 5.46, riceve il Premio offerto da TIBIO e dal Centro Alpino Tettamanti, per il promovimento dello studio della chimica e della biologia. Anche quest’anno, il Rotary Club di Locarno consegna un premio per i migliori Lavori di maturità nelle seguenti aree disciplinari: scienze sperimentali, informatica e sport a Jacopo Fadini; lingue, letteratura e arti a Joao Pisaturo; scienze umane a Filippo Giacchetto.

Inoltre, le migliori maturità nei vari indirizzi di studio e per risultati conseguiti in singole materie sono state insignite dai riconoscimenti seguenti: premio in memoria di Padre Giovanni Pozzi per la migliore maturità in OS Latino a Chiara Beroggi (media 5.25); premio della Banca Raiffeisen di Losone per la miglior maturità nell’OS Economia e diritto a Filippo Giacchetto (media 5.36); premio Amigos de la lengua Española a Medina Osmanovic per la nota 5.5 a Spagnolo; premio Anglo Swiss Club per l’OS Inglese a Greta Spiess (media 5.68), che vince anche il premio dell’Ambasciata di Francia per la nota 6 in Francese; premio Daniela Mazzi per la miglior nota di Matematica (5.5) nel curricolo di lingue moderne a Joline Russenberger che vince anche il premio dell’Ambasciata di Gemania per la nota 6 in Tedesco; premio Fernando Zappa dell’Associazione Italiana di Cultura Classica a Gioia Madonna (nota 5 in latino); premio della Fondazione “Gio e Fiorella Jelmini” per la distinzione nell’Opzione complementare Sport a Lea Del Ponte e Irina Franscella; premio PSI dell’Associazione ticinese degli psicologi a Gaia Frey per essersi distinta nell’Opzione complementare Pedagogia e Psicologia. Il premio del Consolato di Germania va inoltre a Ilenia De Simone, Giulia La Regina, Seraina Schaad e Maraya Wyss per la nota 6 in Tedesco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE