Cerca e trova immobili

BALERNAIl nuovo skate park di Balerna

05.06.24 - 11:59
Inaugurata la struttura alla presenza del sindaco Luca Pagani e del Capo Dicastero giovani Nicholas Felappi
Foto Comune di Balerna
Fonte Comune di Balerna
Il nuovo skate park di Balerna
Inaugurata la struttura alla presenza del sindaco Luca Pagani e del Capo Dicastero giovani Nicholas Felappi

BALERNA - Sole, musica e un clima festoso: il nuovo skate park nasce sotto i buoni auspici (l'inaugurazione si è tenuta nei giorni scorsi) e diverse famiglie e cittadini hanno voluto essere presenti al taglio del nastro. Sindaco e addetti ai lavori hanno espresso il loro entusiasmo per questo progetto, sottolineando l'importanza di spazi dedicati allo sport e ai giovani.

La giornata - si legge in una nota - è stata arricchita da una serie di eventi pensati per coinvolgere e divertire tutti i presenti. Una scuola skate è stata organizzata per i più piccoli, offrendo loro l'opportunità di avvicinarsi a questo sport in modo sicuro e divertente, grazie alla collaborazione di diversi ragazzi dall'associazione Skateboarding Mendrisiotto». E l’evento si è concluso con lo spettacolo di skate offerto proprio dalla stessa associazione.

Non sono mancati i momenti di convivialità, con musica che ha accompagnato l'intera giornata e una bancarella street food.

«Il nuovo parco - spiegano dal Comune - rappresenta un passo avanti verso la promozione di uno stile di vita attivo e sano, offrendo ai giovani un luogo sicuro dove poter praticare lo skateboard e socializzare».


Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE