Riaperto il Passo del San Gottardo

Auto, bici e moto riprendono a circolare, dopo i mesi di chiusura invernale.
Auto, bici e moto riprendono a circolare, dopo i mesi di chiusura invernale.
AIROLO - È ufficiale: il Passo del San Gottardo è stato riaperto, dopo la consueta chiusura invernale. Solamente qualche giorno fa, l'USTRA avvertiva che la data non sarebbe stata garantita al cento per cento fino all'ultimo, a causa delle condizioni meteorologiche incerte. E, invece, l'assenza di precipitazioni ha consentito la puntuale riapertura, che è avvenuta questo mercoledì mattina, alle 11.
Ricordiamo che recentemente era stata rinviata a causa delle condizioni della neve - che come si può vedere dalla foto è ancora molta -, del persistere del rischio di valanghe e dell'arrivo tardivo più calde in alta montagna.
Nella giornata di oggi, l'USTRA aveva poi informato che la corsia dell'uscita autostradale di Göschenen (UR) sarà estesa dagli attuali 1,7 chilometri a 3 chilometri. In questo modo gli automobilisti che vogliono raggiungere Andermatt (UR) o valicare il passo saranno incoraggiati a rimanere sulla A2, evitando di riversarsi sulla strada cantonale sul lato urano.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!