Cerca e trova immobili
CANTONE/URI

Riaperto il Passo del San Gottardo

Auto, bici e moto riprendono a circolare, dopo i mesi di chiusura invernale.
Ti Press
Fonte red
Riaperto il Passo del San Gottardo
Auto, bici e moto riprendono a circolare, dopo i mesi di chiusura invernale.
AIROLO - È ufficiale: il Passo del San Gottardo è stato riaperto, dopo la consueta chiusura invernale. Solamente qualche giorno fa, l'USTRA avvertiva che la data non sarebbe stata garantita al cento per cento fino all'ultimo, a causa delle condizio...

AIROLO - È ufficiale: il Passo del San Gottardo è stato riaperto, dopo la consueta chiusura invernale. Solamente qualche giorno fa, l'USTRA avvertiva che la data non sarebbe stata garantita al cento per cento fino all'ultimo, a causa delle condizioni meteorologiche incerte. E, invece, l'assenza di precipitazioni ha consentito la puntuale riapertura, che è avvenuta questo mercoledì mattina, alle 11.

Ricordiamo che recentemente era stata rinviata a causa delle condizioni della neve - che come si può vedere dalla foto è ancora molta -, del persistere del rischio di valanghe e dell'arrivo tardivo più calde in alta montagna.

Nella giornata di oggi, l'USTRA aveva poi informato che la corsia dell'uscita autostradale di Göschenen (UR) sarà estesa dagli attuali 1,7 chilometri a 3 chilometri. In questo modo gli automobilisti che vogliono raggiungere Andermatt (UR) o valicare il passo saranno incoraggiati a rimanere sulla A2, evitando di riversarsi sulla strada cantonale sul lato urano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE