Cerca e trova immobili
VALLEMAGGIA

A Cimalotto si festeggia il Carnevale più alto del Ticino

Dopo diverse posticipazioni causa maltempo l'appuntamento è per il 13 aprile al rifugio La Reggia.
Rifugio La Reggia
Fonte RED
A Cimalotto si festeggia il Carnevale più alto del Ticino
Dopo diverse posticipazioni causa maltempo l'appuntamento è per il 13 aprile al rifugio La Reggia.
CAMPO - Carnevale, ad aprile e a (quasi) 1'500 metri. No, non è un errore di battitura, ma l'originale trovata del rifugio La Reggia di Cimalotto che si terrà questo sabato 13 aprile. Dopo diversi slittamenti causa maltempo, la capanna valmaggese t...

CAMPO - Carnevale, ad aprile e a (quasi) 1'500 metri.

No, non è un errore di battitura, ma l'originale trovata del rifugio La Reggia di Cimalotto che si terrà questo sabato 13 aprile.

Dopo diversi slittamenti causa maltempo, la capanna valmaggese tornerà a riproporre quello che a tutti gli effetti è il carnevale più alto del Ticino, a 1'480 metri. Anche questa volta le celebrazioni si terranno solo in caso di bel tempo.

Il menu è quello tipico, risotto e luganiga al prezzo popolare di 10 franchi: «Ce ne sarà per tutti, ma presentatevi in maschera», ci confermano i gestori.

La prenotazione è comunque gradita allo 079 379 62 23.

Ad animare la giornata la musica dal vivo del Duo Perancio.

Il rifugio, confermano sempre i gestori, «è facilmente raggiungibile su un sentiero pianeggiante con 8 minuti di camminata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE