In coda per tornare a casa: otto chilometri al portale sud

Con calma e pazienza si torna verso nord
Con calma e pazienza si torna verso nord
SAN GOTTARDO - Nonostante il maltempo, alcuni turisti non hanno rinunciato a varcare il Gottardo per recarsi in Ticino, come tradizione vuole, per Pasqua. E ora è tempo di rimettersi alla guida, per tornare verso casa.
Se nelle prime ore della giornata, la situazione era tutto sommato sotto controllo e il traffico scorrevole, da mezzogiorno la Polizia cantonale ha iniziato a segnalare tramite X riguardo ai chilometri di coda in formazione al Portale Sud, tra Quinto e Airolo. Si è arrivati a un massimo di otto chilometri di coda ed è stato necessario chiudere l'entrata autostradale di Airolo.
#A2, direzione nord, tra #Quinto e #Airolo colonna 8km; entrata #Airolo chiusa
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) April 1, 2024
Lunghe code si sono formate anche sulla direttrice alternativa per andare a nord, l'A13 del San Bernardino.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!