Il Comune incontra i diciottenni

Presente il primo cittadino Floriano Prada.
CASTEL SAN PIETRO - Il Municipio di Castel San Pietro, lo scorso 8 marzo, ha incontrato i diciottenni domiciliati nel Comune (classe 2006). Dopo un breve saluto e un’introduzione del municipale Daniele Kleimann (Capo Dicastero Cultura e tempo libero), il Sindaco Alessia Ponti ha potuto portare il saluto ufficiale da parte dell’Autorità comunale.
La parola è stata poi ceduta al primo cittadino Floriano Prada (Presidente del Consiglio comunale) per un breve discorso. Dopo la fotografia di rito scattata davanti alla casa comunale recentemente ristrutturata, ci si è spostati al comando di Chiasso smistamento delle FFS. Il Responsabile di Chiasso smistamento, signor Moreno Bertazzi e Werner Wasser (Capoteam Chiasso smistamento) hanno guidato in un’interessante visita sull’intero settore di loro gestione e in sala comando, nella torre principale.
La serata è poi stata conclusa con una conviviale cena e la consegna dell’usuale omaggio a tutti i ragazzi presenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!