Il Parco Val Calanca cerca nuovi collaboratori

Per il parco appena nato inizia la fase d'esercizio: rivelati i nomi del Comitato direttivo.
CALANCA (GR) - Il nuovo anno è entrato nel vivo e così anche la fase d'esercizio del Parco Val Calanca. Il 2024 ha portato con sé delle novità a cominciare dal nuovo Comitato direttivo e dall'aggiunta del Comune di Santa Maria in Calanca. Il parco è inoltre alla ricerca di nuovi collaboratori per ampliare il team operativo.
Alla guida del parco - si legge nel comunicato stampa diffuso - è stato posto il presidente Graziano Zanardi, con il supporto della vicepresidente Rosanna Spagnolatti. Tra i membri del Comitato direttivo, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni, ci sono poi Renzo Baranzini, Luca Degiacomi e Dorothea Rigonalli. Giulia Pedrazzi, direttrice ad interim, è stata nominata quale nuova direttrice del Parco Val Calanca.
Per un parco appena nato è fondamentale crescere bene e così deve evolversi anche il suo team operativo, per questo è alla ricerca di nuove figure professionali. A breve, viene reso noto, saranno pubblicati i concorsi per due nuove figure quali un Capo progetto biodiversità (50-60%) e un Capo settore sviluppo economico (60-80%), che andranno a rafforzare gli attuali collaboratori per la realizzazione di importanti progetti di sviluppo per la Valle Calanca. I concorsi saranno resi noti sul nostro sito parcovalcalanca.swiss e sui quotidiani locali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!