Cerca e trova immobili
CADENAZZO

«Alcuni ci chiedono di riavere il papà»: il video

Ecco le aiutanti di Babbo Natale e di Gesù Bambino. Entro Natale dovranno rispondere alle letterine di circa 36'000 bambini.
«Alcuni ci chiedono di riavere il papà»: il video
Davide Giordano Tio/20minuti
«Alcuni ci chiedono di riavere il papà»: il video
Ecco le aiutanti di Babbo Natale e di Gesù Bambino. Entro Natale dovranno rispondere alle letterine di circa 36'000 bambini.
CADENAZZO - «Alcuni ci chiedono di riavere un papà che non c'è più. Altri invece ci mandano una lista di desideri infinita». A spiegarlo è Sara, una dolce signora a capo di un team davvero particolare. Quello delle aiutanti di Babbo Natale e Ge...

CADENAZZO - «Alcuni ci chiedono di riavere un papà che non c'è più. Altri invece ci mandano una lista di desideri infinita». A spiegarlo è Sara, una dolce signora a capo di un team davvero particolare. Quello delle aiutanti di Babbo Natale e Gesù Bambino. La stanza dei sogni è al centro dei pacchi di Cadenazzo. Ed è ricolma di letterine e di disegni. Un luogo di speranza e di serenità raccontato dalle dirette protagoniste in un video realizzato da Tio/20Minuti.

«Facciamo da tramite» – «Riceviamo lettere da bambini di tutta la Svizzera – fa notare Sara –. In totale circa 36'000. Facciamo da tramite tra quello che scrivono i bimbi e quello che Babbo Natale e Gesù Bambino decidono di mandare loro».

Lettere anche dalla Cina – Elena, collaboratrice del team, sta imbustando alcune lettere di risposta dirette oltre Gottardo. «Abbiamo ricevuto lettere anche dalla Cina – riprende Sara –. Si vede che le vie del Natale sono infinite».

«Prima di tutto...» – Katia ci legge uno stralcio di una lettera: «Caro Gesù Bambino, è arrivato un altro Natale. Prima di tutto vorrei chiedere scusa alle persone a cui rispondo male».

«Uno spaccato della società» – «Come detto – precisa Sara – ci sono anche lettere molto commoventi. Da qui noti uno spaccato della società. Vedi la differenza tra chi ha tutto e chi si accontenta di piccole cose».

«Andremo avanti fino alla Vigilia di Natale» – Lisa è un'aiutante entusiasta. «In questo momento – dice – sto leggendo alcune lettere. Riceviamo anche un sacco di disegni bellissimi». «Oggi abbiamo risposto a 1'800 bambini. Andremo avanti fino al 24 dicembre. Finché tutti avranno ricevuto indietro una lettera», conclude Sara. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE