Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Così Mendrisio dimezzerà i suoi dicasteri

O quasi, con il passaggio da 13 a 7 a partire dal primo gennaio 2024. Ecco cosa cambierà e chi li presiederà.
Archivio Tipress
Così Mendrisio dimezzerà i suoi dicasteri
O quasi, con il passaggio da 13 a 7 a partire dal primo gennaio 2024. Ecco cosa cambierà e chi li presiederà.
Una «razionalizzazione dei dicasteri», figlia della riforma amministrativa del Municipio di Mendrisio ha portato a una riduzione importante dei dicasteri nel comune momò.A comunicarlo, in una nota, è la stessa Città di Mendrisio che spiega come ...

Una «razionalizzazione dei dicasteri», figlia della riforma amministrativa del Municipio di Mendrisio ha portato a una riduzione importante dei dicasteri nel comune momò.

A comunicarlo, in una nota, è la stessa Città di Mendrisio che spiega come - gli stessi - a partire dal primo gennaio 2024 passeranno da 13 a 7.

«I vari settori di attività sono stati tutti analizzati nell’ottica di una migliore efficienza, a volte spostati o accorpati, così da ridurre gli attuali 13 dicasteri a 7. Ogni municipale sarà quindi a capo di un nuovo dicastero», spiega il Municipio.

In questa nuova attribuzione, «il Municipio ha tenuto conto dei vari dossier aperti e condotti dai singoli municipali e si è dunque pronunciato nel solco della continuità, a salvaguardia del buon andamento del lavoro».

I nuovi dicasteri saranno quindi i seguenti:

Istituzioni e risorse - Samuele Cavadini (Sindaco), supplente Francesca Luisoni (Vicesindaca)
Cultura, eventi e sport - Paolo Danielli, supplente Françoise Gehring Amato
Pianificazione e spazi pubblici - Francesca Luisoni (Vicesindaca), supplente Samuel Maffi
Ambiente e Servizi urbani - Daniele Caverzasio, supplente Massimo Cerutti
Sicurezza e prossimità - Samuel Maffi, supplente Samuele Cavadini (Sindaco)
Formazione e servizi di accudimento - Massimo Cerutti, supplente Paolo Danielli
Socialità e pari opportunità - Françoise Gehring Amato, supplente Daniele Caverzasio

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE