Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Per una società libera dalla violenza»

25.11.23 - 17:12
Il corteo è partito da Largo Elvezia ed è proseguito per le vie del centro cittadino.
TI Press - Alessandro Crinari
«Per una società libera dalla violenza»
Il corteo è partito da Largo Elvezia ed è proseguito per le vie del centro cittadino.

BELLINZONA - Sono studentesse, lavoratrici, madri, figlie. Tra loro svetta anche il viso di qualche uomo, soprattutto giovani. Dopo i recenti fatti di cronaca avvenuti nella vicina Italia, sono state circa un migliaio i partecipanti che hanno colto l'invito, inoltrato da diverse organizzazioni femministe, associazioni e organizzazioni politiche, a scendere in piazza a Bellinzona, in occasione della manifestazione indetta per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Alcune di loro tengono in mano un cartello con la frase: «Se domani non torno, distruggi tutto». Parole rimaste impresse a ciascuno di noi, proferite solamente qualche giorno fa da Elena Cecchetin.

«Io l'8 ogni giorno» è Il corteo partito alle 14.30 da Largo Elvezia, per far sentire la «forte voce di chi desidera un società libera dalla violenza, rispettosa delle diversità e contraria al sessismo, all'omofobia, alla transfobia e al razzismo», come recitava il volantino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jacko67 5 mesi fa su tio
Buonsenso: completamente d’accordo. La sensazione è che la polemica sul caso Giulia serva per poter portare avanti questi discorsi che dividono. Dividi ed impera.

Buonsenso? 5 mesi fa su tio
Avete visto il delirio della Claudia Crivelli Barella? "Non innamoratevi"... "gli uomini sono un genere violento"... imbarazzante. certo che mettere tutti nello stesso sacco è comodo e meno faticoso per il cervello...

Destouches 5 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Veramente ha scritto o detto simili cose? Mi sembra grave se fosse vero, dato che si tratta di una psicoterapeuta (a quanto pare ancora sposata con un uomo). Se potesse dirci dove ha letto o ascoltato simili parole?

Nina 5 mesi fa su tio
" giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne " , quando un corteo di uomini ??

MuccaMilka 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
i nostri uomini lavorano non hanno tempo per queste cose :)

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a MuccaMilka
sei ironico , vero ??

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
un corteo di uomini " normali ", che condannano in maniera forte gli uomini violenti
NOTIZIE PIÙ LETTE