Cerca e trova immobili
Sono loro gli autori dell'azione a Castelgrande

BELLINZONASono loro gli autori dell'azione a Castelgrande

02.10.23 - 11:31
Un video postato da Junge Tat mostra la preparazione del blitz andato in scena sabato pomeriggio nella capitale.
Screenshot Video
Sono loro gli autori dell'azione a Castelgrande
Un video postato da Junge Tat mostra la preparazione del blitz andato in scena sabato pomeriggio nella capitale.

BELLINZONA - Un'azione pensata e congegnata nei minimi particolari. E messa in pratica con precisione, metodo e rapidità. Un vero e proprio blitz, quello proposto sabato scorso da Junge Tat a Castelgrande, che non ha permesso alle forze dell'ordine di reagire in tempo. Con i militanti che si sono dati alla fuga prima dell'arrivo degli agenti. 

L'hotspot svizzero - I motivi del raid proposto a Bellinzona dal gruppo di chiara matrice neo-nazista sono apparsi fin da subito cristallini. I militanti hanno infatti oltrepassato (per la prima volta) il San Gottardo per organizzare un'azione di protesta nel cantone che ritengono il maggior «hotspot della migrazione di massa» del Paese e per chiedere al Consiglio federale di agire subito proteggendo i confini, deportando i clandestini e avviando la remigrazione». Anche la decisione di manifestare a Castelgrande - che assieme agli altri due castelli di Bellinzona è stato da qualche tempo ribattezzato la Fortezza - non è probabilmente stata casuale.

«Una non Fortezza» - Oltre alla scritta «Migranti a casa», sullo striscione srotolato dalla Torre Bianca (un'altra scelta simbolica?) era infatti ben visibile il motto "Fortezza Europa" (in tedesco "Festung Europa"), utilizzato dalla propaganda di Hitler e dalla Wehrmacht durante la Seconda guerra mondiale e riportato in auge dai gruppi dell'ultradestra europea che auspicano un giro di vite sull'immigrazione e considerano attualmente «troppo facile» entrare nel Vecchio Continente. 

A viso coperto - Nella serata di ieri, intanto, Junge Tat ha postato sul proprio canale Telegram - che conta quasi settemila iscritti - un nuovo video in cui si vede lo svolgimento del raid ticinese. E chi lo ha portato a compimento. Le immagini mostrano infatti due giovani militanti con il volto coperto da una sciarpa bianca con sopra ben in vista la runa Tyr - emblema usato dalle SS e che simboleggiava la vittoria eroica in chiave mitologica - intenti ad appendere lo stendardo sotto le travi in legno del soffitto della Torre Bianca.

Nessun controllo - I due (e il loro cameraman) hanno potuto salire indisturbati n quanto - come ci ha spiegato il direttore dell'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR-BAT) Juri Clericetti - l'accesso alla Torre Bianca è libero. «La torre fa parte del camminamento ufficiale messo a disposizione gratuitamente a tutti in quanto Patrimonio mondiale UNESCO. Per questo non esistono controlli». Dopo aver srotolato lo striscione i membri di Junge Tat - come si può ben notare dal video - hanno poi urlato un «forza Svizzera» e acceso dei fumogeni rossi prima di darsi alla fuga. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 6 mesi fa su tio
Il messaggio di questi individui è certamente validissimo e attuale. In Europa, e men che meno in Svizzera dove siamo già arrivati a ben 9 milioni di abitanti, è impensabile di continuare ad andare avanti con questa immigrazione selvaggia. Il desiderio di mantenere cultura, tradizioni, e stile di vita svizzeri è un‘aspirazione perfettamente legittima e normale. Se queste sono posizioni „neo-naziste“, la maggior parte del paese lo è.

TheQueen 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
La prossima volta qualcuno utilizzerà casa tua per mandare un messaggio d'odio, magari con qualche fumogeno dalle finestre, vorrò proprio vedere se ne sarai contento. Ti ricordo che il Castello di Bellinzona è di tutti, non solo di chi la pensa come quei pagliacci mascherati o come te. Inoltre, continuare con il mantra dello xenofobismo ha rotto. Siamo nel 21esimo secolo, non più nel Medioevo segregati in una valle con le pecore. I problemi si risolvono in altri luoghi ed in altri modi. Altrimenti si è anche liberi di andarsene in Russia o Corea del Nord, così basta seguire quello che ti dicono di fare e non avrai problemi di sorta

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
La stragrande maggioranza di quegli individui che anelano ad un regime neo-nazista non sa che, se ci fosse, verrebbe condannata ai lavori forzati o alle fabbriche o peggio, agli internata in ospedali, a causa della loro inadeguatezza, fisica, morale, economica o intellettuale. Molti infatti, ritenendo di essere migliori fanno un enorme errore di valutazione. Ritengono di avere un patrimonio di cultura e tradizioni condivise delle quali in realtà nulla sanno e nulla, te lo garantisco, vorrebbero sapere; per estrazione sociale, ignoranza o semplice pigrizia. Essi verrebbero così precipitati in un abisso senza fine (come 10Milioni di giovani tedeschi che sognavano il benessere e sono morti senza onore e senza senso per le follie di un manipolo di pazzi furiosi). Dio ci guardi dagli stolti!

ilfastidio 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
In Svizzera gli stranieri costituiscono meno di un quarto della popolazione e di questi l'80 arriva da paesi europei. Nessuno impedisce a nessuno di continuare a bruciare pupazzi per prevedere il tempo o di lottare rotolandosi nella segatura: smettetela di demonizzare le persone per cose che non hanno fatto e smettetela di farvi intortare sui numeri. Nell'epoca dell'informazione, credere a tutte le panzane politiche: è una colpa.

marcoro 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Bravo, perfettamente d’accordo

Ulk 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Ho impressione che siano funzionali al sistema

Spartan555 6 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
TheQueen, a me va benissimo, casa mia é a disposizione per questo messaggio. Tale messaggio inoltre non é „d‘odio“: nessuno auspica nessun male a queste persone, si auspica solo che vadano da qualche altra parte, punto e basta. In Russia o Corea del Nord ci puoi andare tu: io sono svizzero e mi interessa solo il benessere della Svizzera e dei suoi cittadini. Farcire la Svizzera all‘infinito in nome di ideali globalisti può piacere a te, a me no, grazie. Un‘ultima cosa: visto che hai parlato di casa e mia e manifestazioni, vorrei sapere quanti rifugiati sei disposto a ospitare a casa tua. O i rifugiati vanno bene solo quando stanno da qualche altra parte?

angelina 6 mesi fa su tio
hanno ragione troppi clandestini in europa, clandestini che poi delinquono .

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Meglio gli europei come Al Capone and friends che sono andati in America a lavorare...

Aktion 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
si chiama karma (o kalergi?) quando vai e distruggi paesi in giro per il mondo questo è il risultato

Vallocavallo 6 mesi fa su tio
Si chiama libertà di parola e di espressione. Se accettate i verdi appiccicati all'asfalto, dovreste accettare anche questo. Non esiste una sola campana come volete farci credere...

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Vallocavallo
Se io dico che i locarnesi non devono votare, non devono avere diritti e devono andarsene dalla Svizzera non è libertà di parola ma discriminazione. Mi rendo conto che per alcuni un ragionamento che vada aldilà del sistema binario sia complesso però...

marcoro 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Ma come fai a scrivere castronerie così grandi???

Cacos1 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Per fortuna ci sono geni come lei

carlo56 6 mesi fa su tio
già il fatto di agire mascherati li squalifica! quanto al merito… siamo sempre stati un paese d’accoglienza, ocvvviamente soddisfando determinati requisiti perché tutti non si possono accogliere. secondo me chi parla con gli slogan del III Reich farebbe bene a cambiar paese perché questo non è mai stato vicino a quelle idee.

Stefy43 6 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
Complimenti signor Carlo, lei si che e svizzero qua dentro

asd 6 mesi fa su tio
Avere a cuore il proprio paese è una cosa bella, ma il razzismo non ha nulla a che vedere con il patriottismo. Non è una questione di destra o sinistra…. Odiare gli altri ci rende più forti? risolve i nostri problemi? Costerà meno l’elettricità? il cibo? la benzina? Le casse malati? 3'000 licenziati da UBS! e li paghiamo ancora noi! 6 miliardi spesi in caccia da combattimento che se si avvicinano a 40 km da un temporale rischiano di esplodere. Davvero i rifugiati sono IL NOSTRO PROBLEMA? Potete dire iniziamo con loro…. E poi dopo che scuse prendiamo? a chi diamo la colpa? Se mandi a casa un rifugiato domani ti danno una settimana in più di ferie? Ti alzano lo stipendio? Non ho in bocca la verità, ma loro di sicuro no! E men che meno quel "genio" di Elon Musk! Bacieabbracci!

G 6 mesi fa su tio
Li beccano di sicuro…con le telecamere e i cellulari 😂🤣

vulpus 6 mesi fa su tio
Sono solo dei de linque ntelli, ign o ranti, che pensano di aver fatto chissà che cosa, se non inviare un rosario di spro loqui. Hanno solo dimostrato di non aver rispetto per il luogo, rispetto per le persone e un buon grado di anguillite ... per non dire altro. Personaggi dei quali bisogna diffidare, in quanto oggi il fumogeno domani il bastone. Che lascia un pò perplessi è che siano riusciti a fuggire dalla rocca senza essere intercettati. O scendevano con il lift o a piedi , la polizia è già in zona. O che non sia stata allarmata subito?

Porzarama 6 mesi fa su tio
Rifiutate il mio duplice commento. Bravissimi: fate discriminazione accettando scambi di più commenti scritti dalle stesse fonti. Complimenti!

Meganoide 6 mesi fa su tio
La quantità di commenti a sostegno di un "gruppo di chiara matrice neo-nazista" è davvero preoccupante. Davvero la storia non ha insegnato nulla e la memoria si è persa?

Spartan555 6 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
Se il messaggio è valido, non importa chi lo ha lanciato.

Meganoide 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Anche il concetto di Übermensch a qualcuno sembrava valido e sappiamo tutti come è finita.

Spartan555 6 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
Quello che hai scritto non contraddice quello che ho detto: se un messaggio è valido, non importa chi lo ha divulgato.

Meganoide 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
La validità del messaggio è soggettiva, il solo fatto che è sostenuto da un gruppo dichiaratamente neonazista dovrebbe farti pensare. Basta studiare un po' di storia per capire dove ha portato questo genere di "messaggi".

Spartan555 6 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
Io penso al messaggio, non al messaggero, Meganoide. Ti suggerirei di fare la stessa cosa: è obiettivamente molto meglio.

Meganoide 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Sei libero di pensare allo stesso modo dei neo-nazisti, io invece ho idee diverse. Ripeto, è soggettivo.

Fogliani 6 mesi fa su tio
È questo è niente , ancora non è tempo , ma se ci si dovrebbe avvicinare troppo all’UE come vorrebbero i socialisti e i sinistroidi (svenderci ) all’ora si , non ci sarà più niente da perdere . E quando un popolo non ha più niente da perdere è pronto a tutto !!

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Fogliani
D'altra parte come non essere d'accordo con uno che scrive "se ci si dovrebbe" o "all'ora si"? Il sillogismo (del tutto involontario ovviamente, tu ti riferivi comicamente alla Svizzera) tra un popolo che non ha niente da perdere e i migranti poi è fantastico. Grazie

Yoebar 6 mesi fa su tio
Essere contro queste persone…… sì o no, se queste cose vengono pensate e fatte sempre più spesso un motivo reale ci sarà, purtroppo la nostra politica non fa nulla per prevenire che queste cose succedano, la colpa la girerei alla politica attuale.

bananoid 6 mesi fa su tio
Alcuni commenti fanno venire i brividi...

Ste19 6 mesi fa su tio
Arrivano dalla Svizzera Interna ma conoscono bene la realtà ticinese ed il problema migratorio! Per far la voce “grossa” manifestando devono arrivare da oltre Gottardo. Ma è il pensiero di molti….

Daligar 6 mesi fa su tio
Non sono neonazista, sono di destra ma non estrema destra. Il messaggio va preso per quello che è, non necessariamente da chi lo dice. Sono d'accordo che qualcosa va cambiato

Kelt 6 mesi fa su tio
A me questo gruppo di minorati non sembra diverso da alcuni manifestanti black block che spaccano le vetrine. Tra l'altro nemmeno a me sta bene che questi alcolisti, analfabeti e perdigiorno risiedano in Svizzera mantenuti da me e dall'altra brava gente che paga le tasse. Non li tollero affatto. Possiamo fare un'azione politica per sbatterli fuori?

Daligar 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Non dico che hai torto ma come fai a sapere che sono alcolisti, analfabeti e perdigiorno? Se non ti piace l'idea politica non li voti, non li cacci (potrebbero essere svizzeri doc.). Altrimenti fuori rossi, fuori verdi, fuori blu, fuori arancio - anarchia

Ste19 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Per uno striscione e due fumogeni paragonarli ai black-block mi sembra esagerato. Le manifestazioni di sinistra nell’epoca post Macello, quelle ci somigliavano di più visti i danneggiamenti. Ma sotto quegli articoli son disattivati i commenti🫢

Maracanás 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Caro mio, purtroppo io ne ho conosciuti di questi personaggi, non sono né alcolizzati, né analfabeti, ma bensì gente che studia tra politecnici ed università. Ed hanno lanciato un segnale. Tu ne hai mai lanciato uno?

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Kelt. Se parli di ideali d’estremismo si, sono d’accordo, li hanno entrambi. Se si parla di comportamenti, qui un piccolissimo resoconto (tratto da TIO…..): 18feb2023, Zurigo, I dimostranti (mascherati) hanno lanciato pietre contro gli edifici, danneggiato fermate del tram e imbrattato vetrine dei negozi. 01mag2023, Basilea e Zurigo. La manifestazione renana è stata interrotta per la presenza di facinorosi a viso coperto e per il lancio di materiale pirotecnico. 19feb2023. Zurigo. Scene da Far west sabato sera nel Kreis 4. Gli estremisti di sinistra hanno indetto una manifestazione presso il Landesmuseum per protestare contro lo sgombero del Koch-Areal. 12feb2023. Basilea. Due poliziotte e un poliziotto sono rimasti feriti da petardi ieri durante una manifestazione per il clima non autorizzata svoltasi a Basilea e alla quale hanno partecipato tra le 300 e le 400 persone. Secondo la polizia, la maggior parte dei manifestanti era pronta a usare la violenza. Viso coperto. E mi fermo qui perché non ho più voglia di fare copia e incolla. Gli articoli si trovano tutti, ce ne sono diversi, a volte un paragrafetto, senza commenti…..

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
x Peter Parker. Fuori anche loro! Gente che vive nel disordine. Come detto 100 volte non sono di sinistra per cui non m'interessa nulla di questi articoli. Capisco però che si faccia fatica a digerire qualcuno per il quale contano solo merito, cultura e capacità, indipendentemente dalla provenienza geografica e che giudica un uomo solo a posteriori e non a priori, senza mitizzare un inesistente terreno culturale e religioso comune e condiviso. Certo, questa automaticamente mi rende inviso a tutti quei bifolchi che non hanno meriti se non una madre che ha partorito in Svizzera....

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Kelt. Condivido sul fatto che bisogna considerare merito, cultura e capacità. Ed infatti i confini svizzeri sono ben aperti per tutti coloro che chiedono un permesso, per lavorare, ricongiungimento, studio etc….Qui penso si parli di un altro tipo d’immigrazione , quella incontrollata e illegale.

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Maracanás
Il benaltrismo non mi interessa e questo non è un segnale. Probabilmente ne ho conosciuti più di lei e le curve degli stadi sono lì a dimostrare che razza di scienziati siano questi. Nessuno che abbia un minimo di studio e buona volontà può pensare ciò che pensano loro. Ma ovviamente bisogna arrivarci

IlSolito 6 mesi fa su tio
Risposta a Maracanás
AHAHAHA si al politecnico. Domai potrei iniziare a crederci.

Maracanás 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Cosa che lei non ha fatto. Probabilmente ne ho conosciuti anche io molto come lei, e sa dove stanno ora? Non di certo dietro una tastiera a fare il leone . Ma sul campo a mettere in pratica idee, che siano giuste o sbagliate non lo giudico. Io giudico il fatto che lei fa commenti di parte perché pensa di essere un tuttoio. Lei cosa ha fatto nella vita? Dove ha studiato? Lavora ancora? Ha mai lavorato? Ha paura di 4 ragazzi che applicano le loro idee? Allora domani vada in piazza governo a Bellinzona e ci dimostri di valere qualcosa. Aspetterò su Tio la notizia, pronto a commentare come ha fatto lei! Buona continuazione bianconiglio!

Cacos1 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Ma per fortuna ci sta lei ,super culturato

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Maracanás
X Maracanas. E' proprio questa la differenza tra noi. Giudicate chiunque provi ad arrivare nel nostro paese: tutti delinquenti, se ne approfittano, tutti spacciatori ecc. ecc. ma quando questa logica viene applicate a voi (o ai megafoni delle vostre scempiaggini) ecco che crolla il castello di carte. Come? Sono solo 4 bravi ragazzi. Io invece rivendico il diritto di giudicarli per quello che sono: Molti di loro sono pregiudicati (basta leggere le cronache ma questo presupporrebbe che leggeste i giornali). Non sono nient'altro che il vecchio movimento nazista svizzero collegato all'internazionale di Blood & Honour che provano ad aggirare le leggi. Diversi di loro hanno precedenti per spaccio e gestiscono il tifo violento negli stadi. Ecco questi sono i suoi bravi ragazzi. E quindi come loro sono intolleranti verso gli altri io sono intollerante verso loro. Fuori a pedate, svizzeri o non svizzeri. Così proveranno sulla loro pelle cosa vuol dire essere un esule...ma fragili come sono ci lasceranno le penne sotto un ponte dopo un mesetto

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Daligar
Non m'interessa affatto che siano svizzeri. Applico loro la logica che loro applicano al mondo Loro scrivono fuori i migranti? E io scrivo fuori loro.

Porzarama 6 mesi fa su tio
Ben fatto! È opportuno rammentare ai Disfattisti Rossi quali modalità esistono per vivere e stare meglio!

Joe Black 6 mesi fa su tio
Mi vengono spontanee alcune domande: -allo Stato costa di più controllare,ospitare e regolarizzare i migranti ( intendo quelli veri,disposti a lavorare e a integrarsi) ? - oppure costa meno cambiare il sistema e offrire un biglietto d’aereo per sola andata ? 🙄

Balù 6 mesi fa su tio
Hanno fatto bene è ora che qualcuno tiri fuori gli attributi

ajeje 6 mesi fa su tio
Risposta a Balù
Fammi capire...loro si e i manifestanti di sinistra noo?

Pensopositivo 6 mesi fa su tio
Risposta a Balù
I neonazi hanno fatto bene...?!

Legreque 6 mesi fa su tio
Risposta a Balù
magari anche avendo il coraggio civico di mostrare il volto, codi s volto coperto si qualificano da sè

Livio 6 mesi fa su tio
Attenzione che il degrado porta a estremismi sia di destra che di sinistra la storia insegna !

sergejville 6 mesi fa su tio
poi magari questi fenomeni hanno amici o partner o colleghi o clienti (e i loro genitorin idem) di nazionalità diversa e/o proveniente da paesi di migranti. Buffoni. La CH è si un'isola per tante cose, ma in MEZZO alla nostra cara EUROPA, con la quale bisogna collaborare e con la quale bisogna difendere la democrazia e certi valori, duramente conquistati dopo la II guerra mondiale.

UtenteTio 6 mesi fa su tio
A me gli estremisti che siano di destra o sinistra fanno solo ridere, naziasti che danno del fascista e fascisti che danno del naziasta a dritta e manca, senza nemmeno sapere cosa voglia dire.

Mat78 6 mesi fa su tio
Non mi piacciono quelli di Junge Tat, ma sono d'accordo che l'Europa deve difendere i suoi confini esterni e deve promulgare campagne a sostegno della natalità indigena. Voler salvaguardare la propria cultura e le proprie tradizioni e radici non è necessariamente di estrema destra. Elon Musk ha detto bene all'Italia cosa fare e cosa rischia se continua cosi. I tedeschi sono degli ipocriti. Proteggere e sostenere i propri cittadini prima di pensare ai diritti dei migranti non è radicalismo di estrema destra! È buon senso! Se ci sono dei radicali con tendenze ideologiche intolleranti e fascistelle sono proprio quelli di sinistra, che non tollerano nemmeno più le posizione dei liberal-conservatori. Questo è inaccettabile, occorre reagire o l'idealismo rosso farà ancora più danni di quelli già fatti ed in fase di accadimento...povera Europa, rovinata dalla gauche caviar...quelli che pretandono di fare con i soldi degli altri quello che solo il 10% della popolazione ritiene giusto ed opportuno...se non è questo estremismo, altro che Junge Tat...

L HOST 6 mesi fa su tio
Han fatto più loro per la loro ideologia politica in 15 minuti che tutti i ticinesi in decenni

don lurio 6 mesi fa su tio
Spero che non siano disoccupati a capo dei aiuti sociali . e che hanno pagato tutte le tasse.

rosi 6 mesi fa su tio
dove sono i politici in questa situazione, tutti zitti?

AleCrisp 6 mesi fa su tio
" come abbiano potuto accedervi e agire indisturbati rimane per ora un mistero" ...che io sappia i castelli sono aperti tutto l'anno e ci può andare chiunque.

Maracanás 6 mesi fa su tio
Risposta a AleCrisp
Uno zaino, un manifesto. Non è difficile. Non c’è l’FBI a salire ai castelli 😂😂😂

Kenta25 6 mesi fa su tio
Hanno fatto bene… andate a Chiasso e guardate cosa fa la sinistra tra striscioni e manifestazioni .. loro si? Ma basta 😡

TheQueen 6 mesi fa su tio
Risposta a Kenta25
sperem la prossima volta ti mettano lo striscione ed i fumogeni dal balcone di casa tua allora...

ajeje 6 mesi fa su tio
Risposta a Kenta25
Almeno loro ci mettono la faccia, questi non mi pare.

Urca che roba 6 mesi fa su tio
Risposta a Kenta25
Andare a chiasso con i manganelli aggiungerei

ajeje 6 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
Magari la domenica vai anche i chiesa?

Pensopositivo 6 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
Noto che i NN hanno molti ammiratori...

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
X pensopositivo. I nazismi e i fascismi celebrano e perseguono la mediocrità dei loro adepti. Avranno sempre ammiratori. Ogni uomo di poco valore, consapevole che ogni immigrato è potenzialmente migliore di lui, e conscio di non avere niente cui aggrapparsi se non il fatto di aver una madre che ha partorito in un certo paese cercherà rifugio in questi pensieri

Pensopositivo 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Ben detto Kelt !

Spartan555 6 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Proprio bravo, Kelt. Certo, quelli che arrivano a Lampedusa ogni giorno a migliaia, sono tutti membri del MENSA e dottori, avvocati, professori universitari, ecc ecc. Se non hanno un certo quoziente di intelligenza, non li lasciano nemmeno imbarcare. È ovvio poi che la gente in Svizzera sia intimorita da questi geni della lampada.

Kelt 6 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Ho detto meglio di loro. Non è necessario essere un ingegnere. Hanno anche più voglia di lavorare e più spirito di sacrificio. In tutta Europa la maggior parte delle nuove realtà imprenditoriali viene aperta di immigrati. E i loro figli diventano i nostri medici, basta guardare negli ospedali italiani. E questo a chi non ha altro se non il fatto di essere nato qui fa paura.

Ascot 6 mesi fa su tio
Beh! Organizzazione efficiente!

ajeje 6 mesi fa su tio
Strano...non ho visto nessuna presa di posizione del codino.

TheQueen 6 mesi fa su tio
Risposta a ajeje
no l'importante è avere almeno un post al giorno con la sua foto, così a casa se li attacca al muro come nei film coi serial-killer

Disà 6 mesi fa su tio
l' ideologia politica è inqualificabile , l' atto scaltro , sicurezza nei castelli bella roba proprio

Dapat 6 mesi fa su tio
Coraggiosi!…. 😡 volto coperto, scappano… coraggiosi e in grado di affrontare le proprie responsabilità….🤬

TheQueen 6 mesi fa su tio
Risposta a Dapat
così come chi aveva messo mi piace al primo post sull'argomento. tanti che appena leggono "migranti" sono subito a giudicare e tagliare i ponti. Poi nella realtà sono dei conigli come questi geni che se la sono data a gambe levate

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Tutti gli estremismi sono pericolosi e bisogna essere preparati. Tutti gli estremismi……aspetta……non tutti tutti. Per esempio se sei antifa e decidi di bruciare macchine della polizia e danneggiare banche mentre manifesti per le vie di Berna o Zurigo (pacificamente, così raccontano), ecco, lì il nulla. Niente raid nelle case di questi pacifisti… niente controlli nei vari centri sociali. Poi mi spiegate perché questi 2 estremi vengono considerati diversamente.

Kenta25 6 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Esatto

Spartan555 6 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ben detto.

lesissimo 6 mesi fa su tio
intanto quelli per il clima lasciamoli fare tutto ciò che vogliono.............ma proprio TUTTO senza ripercussioni (tranne che per un pochino di colla e asfalto che rimarrà a vita sotto le mani...)

Sig der sauer 6 mesi fa su tio
Adesso Putin vorrà denazificare anche noi? Se da una parte è vero che il problema migranti va affrontato seriamente, dall’ altra metterei questi individui (in gergo ‘gnurant) al posto del loro striscione.

sergejville 6 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Concordo Sauer. Putin e le sue frottole maniacali. Ma gurda che se gli gira... tra un po' vorrà denazificare (quindi invadere) Polonia e Moldavia. Concordo anche sul fatto che questi fenomeni locali vivano nella gnuranza.

ajeje 6 mesi fa su tio
Ci mancavano solo questi. che tristezza.

Urca che roba 6 mesi fa su tio
Risposta a ajeje
Purtroppo sono pochi... mi auguro che aumentino di numero

ajeje 6 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
Eccolo qua un altro del laboratorio di idee dalla destra

Busca 6 mesi fa su tio
Siccome non abituati, si son messi a pensare e il cervello è andato in fumo, Quello visto non erano fumogeni ma il loro cervello fumante.

Kenta25 6 mesi fa su tio
Risposta a Busca
Meglio dei sinistroidi che svendono la Svizzera

Pensopositivo 6 mesi fa su tio
Risposta a Kenta25
Balleeeee...

baranzoS 6 mesi fa su tio
Speriamo vengano individuati al più presto, personaggi squallidi portatori di un'ideologia tossica.

Kenta25 6 mesi fa su tio
Risposta a baranzoS
.. tossici sono quelli che ci vogliono infognare la Svizzera

Johnnybravo 6 mesi fa su tio
Risposta a Kenta25
Dovrebbero darti il premio Nobel... della beata ignoranza...
NOTIZIE PIÙ LETTE