Cerca e trova immobili

ASCONAOltre 4000 visitatori al primo Mercato del Gusto

06.06.23 - 16:50
Circa 50 dipendenti erano in servizio per offrire piatti stellati di risotto, polenta e pasta, oltre ad antipasti, insalate e dolci.
Thomas Buchwalder (TBP)
Oltre 4000 visitatori al primo Mercato del Gusto
Circa 50 dipendenti erano in servizio per offrire piatti stellati di risotto, polenta e pasta, oltre ad antipasti, insalate e dolci.

ASCONA - Che festa per i sensi. E che successo: il primo Mercato del Gusto ha attirato circa 4000 ospiti alla cantina Terreni alla Maggia di Ascona, il 4 giugno 2023. E non sono rimasti delusi. Gli chef stellati del gruppo The Living Circle "and Friends" hanno preparato per loro 8'132 porzioni. Alla fine non è avanzato nulla.

Andreas Caminada, Marco Campanella, Stefan Heilemann e Mattias Roock hanno cucinato con la massima dedizione tra le vigne e i campi della Terreni alla Maggia. Sotto un sole splendido, si potevano osservare i professionisti alle bancarelle del mercato. Con i migliori ingredienti "del loro orto" e il vino dei Terreni alla Maggia, l'evento di domenica è stato un puro piacere.

Prodotti e fornitori della regione

«Siamo molto contenti del grande riscontro», afferma Guendalina Rampazzi, Direttrice Commerciale dei Terreni alla Maggia, «soprattutto per i numerosi visitatori provenienti da Ascona e dalla regione». I fertili terreni del delta della Maggia sono di proprietà e gestione familiare da oltre 90 anni.

Circa 50 dipendenti erano in servizio al Mercato del Gusto, perché la cantina vitivinicola e tenuta agricola è anche un importante datore di lavoro. Hanno aiutato nell’allestimento e nell'organizzazione e assistito i partner, i produttori ed i migliori chef nel loro lavoro. Sono stati offerti i piatti stellati di risotto, polenta e pasta, oltre a deliziosi antipasti, insalate e dolci.

I visitatori hanno potuto osservare da vicino i migliori chef mentre preparavano piatti gourmet, che potevano essere degustati al prezzo di cinque franchi. Inoltre, eccellenti produttori alimentari ticinesi hanno fatto degustare e venduto i loro prodotti. Molti ospiti hanno anche colto l'occasione per degustare i vini rossi, rosati e bianchi e i liquori della cantina vitivinicola. Alla fine, il personale di cucina ha lavato circa 4000 bicchieri. È quindi ovvio che la Terreni alla Maggia stia pensando a un Mercato del Gusto anche per la primavera del 2024. Resta da vedere se il record di quest'anno, 139 punti GaultMillau e 13 stelle Michelin, sarà superato nel 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 10 mesi fa su tio
Una bella realtà ticinese seppur di livello superiore. Hanno un patrimonio paesaggistico e agricolo a disposizione e intelligentemente sanno utilizzarlo senza speculazioni edilizie, tanto care a certi ambienti.

Anti ch 10 mesi fa su tio
Tutti o quasi morti di fame....mangiare bene a quasi gratis,vergogna assoluta🤮
NOTIZIE PIÙ LETTE