Cerca e trova immobili

CANTONE/URIAuto in fiamme nella galleria del San Gottardo

25.04.23 - 13:16
I pompieri sono rapidamente intervenuti per spegnere le fiamme. Dopo una chiusura di oltre un'ora, il tunnel è stato riaperto al traffico
TiPress
Auto in fiamme nella galleria del San Gottardo
I pompieri sono rapidamente intervenuti per spegnere le fiamme. Dopo una chiusura di oltre un'ora, il tunnel è stato riaperto al traffico

AIROLO - Un'auto che quest'oggi attorno alle 12:30 circolava all’interno della galleria autostradale del San Gottardo ha improvvisamente preso fuoco (per motivi che andranno chiariti dagli inquirenti). Sono immediatamente scattate le misure di sicurezza e la galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Accorsi sul luogo, i pompieri del centro di intervento del Gottardo hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento. Stando a RescueMedia due persone avrebbero manifestato dei sintomi di leggera intossicazione dopo aver inalato del fumo e sono state visitate dal personale sanitario di Tre Valli Soccorso, intervenuto anch’esso sul posto.  

La galleria è restata chiusa per circa un'ora e mezza per consentire le operazioni di sgombero e ripristino del campo stradale.

Nel frattempo, la situazione davanti al portale - in particolare verso Sud - si è rapidamente deteriorata: il Tcs segnala che (situazione aggiornata alle 14:30) si registrano fino a 9 km di coda (ritardi fino a un'ora e mezza). Più tranquillo tra Quinto e Airolo, dove la colonna è di “solo” 2 km.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE