Cerca e trova immobili
CANTONE/URI

Auto in fiamme nella galleria del San Gottardo

I pompieri sono rapidamente intervenuti per spegnere le fiamme. Dopo una chiusura di oltre un'ora, il tunnel è stato riaperto al traffico
TiPress
Auto in fiamme nella galleria del San Gottardo
I pompieri sono rapidamente intervenuti per spegnere le fiamme. Dopo una chiusura di oltre un'ora, il tunnel è stato riaperto al traffico
AIROLO - Un'auto che quest'oggi attorno alle 12:30 circolava all’interno della galleria autostradale del San Gottardo ha improvvisamente preso fuoco (per motivi che andranno chiariti dagli inquirenti). Sono immediatamente scattate le misure di ...

AIROLO - Un'auto che quest'oggi attorno alle 12:30 circolava all’interno della galleria autostradale del San Gottardo ha improvvisamente preso fuoco (per motivi che andranno chiariti dagli inquirenti). Sono immediatamente scattate le misure di sicurezza e la galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Accorsi sul luogo, i pompieri del centro di intervento del Gottardo hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento. Stando a RescueMedia due persone avrebbero manifestato dei sintomi di leggera intossicazione dopo aver inalato del fumo e sono state visitate dal personale sanitario di Tre Valli Soccorso, intervenuto anch’esso sul posto.  

La galleria è restata chiusa per circa un'ora e mezza per consentire le operazioni di sgombero e ripristino del campo stradale.

Nel frattempo, la situazione davanti al portale - in particolare verso Sud - si è rapidamente deteriorata: il Tcs segnala che (situazione aggiornata alle 14:30) si registrano fino a 9 km di coda (ritardi fino a un'ora e mezza). Più tranquillo tra Quinto e Airolo, dove la colonna è di “solo” 2 km.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE