Cerca e trova immobili
LUGANO

Bloccato in ascensore per 40 minuti

Poco panico, tanto self-control. Per fortuna che c’era Sanremo. Il racconto di un luganese. 14 interventi dei pompieri.
Foto Deposit
Bloccato in ascensore per 40 minuti
Poco panico, tanto self-control. Per fortuna che c’era Sanremo. Il racconto di un luganese. 14 interventi dei pompieri.
L’incubo di ogni claustrofobico: restare chiuso in ascensore. Per fortuna non soffriva di claustrofobia il protagonista che questa mattina, durante il blackout è rimasto chiuso per 40 minuti all’interno dell'ascensore. «Ero ...

L’incubo di ogni claustrofobico: restare chiuso in ascensore. Per fortuna non soffriva di claustrofobia il protagonista che questa mattina, durante il blackout è rimasto chiuso per 40 minuti all’interno dell'ascensore.

«Ero sceso per prendere la posta, in ciabatte e pantaloncini. Ritornando nel mio appartamento mi sono trovato nel bel mezzo del blackout, e sono rimasto bloccato in ascensore» ci racconta O.C. che vive nel Luganese e che ha trascorso 40 minuti in ciabatte, pantaloncini e t-shirt. «Per fortuna avevo fatto poco prima una doccia gelida e non ho patito il freddo. Il mio condominio ha degli ascensori abbastanza grandi quindi diciamo che non ho sofferto il fatto di trovarmi in uno spazio ristretto». 

Inutili i tentativi di far intervenire il servizio di assistenza tramite il tasto allarme. «Ho chiamato diverse volte la centrale, sono stati gentili, ma erano talmente subissati di chiamate che più di tanto non potevano aiutarmi. Per fortuna dopo è tornata la corrente».

E cosa ha fatto in quei 40 minuti di attesa?, chiediamo: «Un inquilino di un altro piano è stato così gentile che mi ha tenuto compagnia per tutto il tempo in cui sono rimasto bloccato. Abbiamo commentato il Festival di Sanremo di ieri sera». 

Non è stato l’unico a vivere in mattinata una disavventura simile. I pompieri sono stati particolarmente sollecitati: «Abbiamo ricevuto dieci chiamate di persone rimaste chiuse in ascensore - ci dice il comandante dei pompieri di Lugano, Federico Sala - altre quattro chiamate per allarmi che sono scattati in maniera automatica in alcuni stabili amministrativi». Insomma un mercoledì insolitamente movimentato. «Del tutto insolito visto che sono intervenuti 21 militi» conclude Sala. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jolly88 2 anni fa su tio
Non so se é più angosciante pensare di rimanere 40minuti bloccati in un ascensore o sentire il vicino parlare di Sanremo

Nola 2 anni fa su tio
Gentile il vicino ad avergli fatto compagnia.

ElleElle64 2 anni fa su tio
Che notiziona! Riuscirò a prendere sono stanotte?

ElleElle64 2 anni fa su tio
Risposta a ElleElle64
... sonno ...

RobediK71 2 anni fa su tio
Poi nessuno guarda Sanremo (dicono)

Princi 2 anni fa su tio
chissà che trauma !!! prossimo candidato invalidità ?

Voilà 2 anni fa su tio
Io dormivo... Ma ultimamente questi blackout dell'AIL sono troppo frequenti.

italo luigi 2 anni fa su tio
Self control totale, ecco cosa serve!!!!

Stellina40 2 anni fa su tio
Per fortuna non mi trovavo nel posto sbagliato al momento sbagliato, cioè in ascensore nel momento del blackout

Pp 2 anni fa su tio
Elettricità non elettricista.

Pp 2 anni fa su tio
Con quello che costa l'elettricista questo blackout lo considero scandaloso.

Ninito 2 anni fa su tio
Non è stato chiamato il care team???

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a Ninito
Infatti 😂😂😂

ElleElle64 2 anni fa su tio
Risposta a Ninito
🤣🤣🤣

ElleElle64 2 anni fa su tio
Risposta a Ninito
🤣🤣🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Che roba, con tutto quello che succede nel mondo i nostri più grandi problemi sono questi? Ma andate un po’ Aff......

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
scusa se mi permetto ma..per le persone che soffrono di claustrofobia 40 min in ascensore è un incubo,senza contare tutti i problemi che può causare un interruzione di lunga durata,vorrei vedere te e tutti quelli che commentano in un certo modo essere confontati con certi episodi,ma si sa,a parole è sempre tutto più facile..

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
Ah ecco, stare 40 minuti in un’ascensore fermo è un problema ? Mi vien da ridere. Basterebbe pensare a quante migliaia di persone giacciono ancora sotto le macerie del terribile terremoto Turco-Siriano, con temperature sotto lo zero, maciullati ed oramai anche morti, per non parlare di chi ha perso tutto e vaga in pigiama e senza viveri tra le macerie sapendo di aver perso anche famigliari. Va beh, siamo propio smidollati se ci facciamo problemi per così poco.

danieladanny 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Concordo pienamente.

Maria Concetta 2 anni fa su tio
sé guarda Sanremo sé le meritato di stare in ascensore! hahahah

Duca72 2 anni fa su tio
Risposta a Maria Concetta
Un italiana deve averti rubato il marito altrimenti non si spiegano i tuoi commenti su TIO considerato che non hai un nome tipicamente Svizzero. Hai dei problemi seri!🤣

Gus 2 anni fa su tio
che problema!

Bionda 2 anni fa su tio
meno.male tutto.bene. io sarei.morta

MaryOne89 2 anni fa su tio
Risposta a Bionda
io pure, mi viene l'angoscia solo pensarci
NOTIZIE PIÙ LETTE