Il Municipio di Cadenazzo dice no alla violenza sulle donne

Una mostra fotografica (fino al 10 dicembre), due conferenza e la proiezione del documentario "Eva"
CADENAZZO - In occasione della campagna mondiale per dire no alla violenza sulle donne, il Municipio di Cadenazzo, in collaborazione con Pro Cadenazzo Robasacco e l’associazione "Victims of Beauty Silence Kills Dignity", presenta l'omonima mostra “Victims of Beauty Silence Kills Dignity”: sei scatti fotografici a cura di Franco Taranto. Si potrà accedere alla mostra presso il Comune di Cadenazzo, negli orari di apertura della cancelleria, dal 25 novembre al 10 dicembre 2022.
Ma non è tutto, sempre presso il municipio di Cadenazzo, sono in programma due conferenze e la proiezione di un documentario.
Le conferenze - Sabato 26 novembre 2022 alle ore 17:00 “Femminicidio, che fare?” / Sabato 10 dicembre 2022 “Il peso delle parole e dell’immagine”, alle ore 17:00
Il Film - Sempre domani, al termine della conferenza “Femminicidio, che fare?”, è prevista la proiezione del documentario “EVA” della regista Signora Anna Bernasconi, che sarà presente in sala. A seguire dibattito con la regista e con relatrici: Roberta Schaller (giurista e criminologa) e Frida Andreotti (Direttrice Divisione della Giustizia Repubblica e Cantone Ticino).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!