Cerca e trova immobili
CANTONE

Cosa fare, per risparmiare energia?

I consigli della Regione-Energia Malcantone Ovest
Deposit
Cosa fare, per risparmiare energia?
I consigli della Regione-Energia Malcantone Ovest
CASLANO - Si è parlato di un inverno possibilmente caratterizzato da penurie energetiche e della campagna di sensibilizzazione del Consiglio federale, ma quali sono dei passi concreti e attuabili, per risparmiare ora (d'altronde, lo ricordiamo...

CASLANO - Si è parlato di un inverno possibilmente caratterizzato da penurie energetiche e della campagna di sensibilizzazione del Consiglio federale, ma quali sono dei passi concreti e attuabili, per risparmiare ora (d'altronde, lo ricordiamo, è importante agire sin da subito)?

Nel contesto della strategia "L'energia è scarsa. Non sprechiamola", la Regione-Energia Malcantone Ovest (REMO) ha oggi lanciato alcuni consigli pratici, per i cittadini, da mettere in atto per ridurre i consumi e i costi dell'energia, «senza necessariamente ridurre il comfort».

«È infatti la somma di tanti piccoli accorgimenti a fare una grande differenza» ha spiegato l'ente in una nota, elencando possibili azioni che sembrano minori, ma che possono avere un impatto significativo: «Spegnere completamente gli elettrodomestici con una presa a interruttore, non coprire i termosifoni con mobili e tende, regolare in modo corretto la temperatura dell'acqua calda e di riscaldamento, far funzionare lavastoviglie e lavatrice a pieno carico e selezionando il programma ECO sono solo alcuni esempi di come ridurre in modo semplice ed efficace i nostri consumi e costi energetici».

«Stiamo affrontando una nuova sfida, facciamolo insieme, uniti possiamo dare un contributo importante!», è la conclusione dell’appello della REMO.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE