Cerca e trova immobili
LUGANO

Il parco di Villa Costanza si mostra al pubblico

Si è tenuta questa mattina, a partire dalle 11, l’inaugurazione ufficiale dell'area dopo i lavori di riqualifica.
Il parco di Villa Costanza si mostra al pubblico
Ti-Press / Davide Agosta
Il parco di Villa Costanza si mostra al pubblico
Si è tenuta questa mattina, a partire dalle 11, l’inaugurazione ufficiale dell'area dopo i lavori di riqualifica.
VIGANELLO - Giornata di festa a Viganello. La città di Lugano ha ufficialmente presentato alla popolazione il nuovo complesso verde di Villa Costanza. Durante la giornata di oggi gli abitanti del quartiere e i tanti curiosi hanno avuto la poss...

VIGANELLO - Giornata di festa a Viganello. La città di Lugano ha ufficialmente presentato alla popolazione il nuovo complesso verde di Villa Costanza. Durante la giornata di oggi gli abitanti del quartiere e i tanti curiosi hanno avuto la possibilità di riscoprire il parco dopo i molti lavori di riqualifica dell’area. 

Il progetto di riqualifica e di ampliamento del parco di Villa Costanza - condotto in collaborazione con i progettisti del Verde pubblico della Divisione spazi urbani - si era concluso nel luglio di quest’anno.

L'area pubblica è stata valorizzata e ampliata con nuove specie arboree e arbusti, una nuova piazzetta in pietra naturale, un nuovo percorso che collega i diversi ambienti del parco, un’area giochi per i più piccoli, orti urbani e un prato fiorito che favorisce la biodiversità. 

Durante la cerimonia sono intervenuti la municipale Karin Valenzano Rossi, il presidente della Commissione di quartiere Michele Amadò e gli architetti paesaggisti Federico De Molfetta & Hope Strode.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE