Cerca e trova immobili
Capriasca

«Siamo tutti Alain Berset», no all'antenna 5G

Manifestazione questo pomeriggio davanti al municipio
Foto IDL
«Siamo tutti Alain Berset», no all'antenna 5G
Manifestazione questo pomeriggio davanti al municipio
CAPRIASCA - Una piccola manifestazione accompagnata dalla consegna di un volantino a sindaco e municipali per dire «no al 5G davanti alle nostre case e in prossimità dei luoghi sensibili». È quello che è accaduto a Te...

CAPRIASCA - Una piccola manifestazione accompagnata dalla consegna di un volantino a sindaco e municipali per dire «no al 5G davanti alle nostre case e in prossimità dei luoghi sensibili». È quello che è accaduto a Tesserete questo pomeriggio, dove alcuni cittadini guidati dalla consigliera comunale di Capriasca Isa De Luca hanno portato il loro dissenso davanti alle porte del municipio.

«Siamo tutti Alain Berset» - recita il volantino recapitato agli esponenti del governo municipale (ndr. il riferimento è alla nota vicenda che ha visto coinvolto il Consigliere federale a capo dell'Interno) - e «come lui non vogliamo l'antenna adattativa potenziata al 5G davanti alle nostre case e ancora meno in prossimità di scuole dell'infanzia, elementari e parchi gioco» si legge in una nota.

«È la nostra risposta alla licenzia edilizia appena concessa dall'esecutivo a Swisscom, Sunrise e Salt» spiegano. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE