«Siamo tutti Alain Berset», no all'antenna 5G

Manifestazione questo pomeriggio davanti al municipio
Manifestazione questo pomeriggio davanti al municipio
CAPRIASCA - Una piccola manifestazione accompagnata dalla consegna di un volantino a sindaco e municipali per dire «no al 5G davanti alle nostre case e in prossimità dei luoghi sensibili». È quello che è accaduto a Tesserete questo pomeriggio, dove alcuni cittadini guidati dalla consigliera comunale di Capriasca Isa De Luca hanno portato il loro dissenso davanti alle porte del municipio.
«Siamo tutti Alain Berset» - recita il volantino recapitato agli esponenti del governo municipale (ndr. il riferimento è alla nota vicenda che ha visto coinvolto il Consigliere federale a capo dell'Interno) - e «come lui non vogliamo l'antenna adattativa potenziata al 5G davanti alle nostre case e ancora meno in prossimità di scuole dell'infanzia, elementari e parchi gioco» si legge in una nota.
«È la nostra risposta alla licenzia edilizia appena concessa dall'esecutivo a Swisscom, Sunrise e Salt» spiegano.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!