Cerca e trova immobili
LUGANO

Al parco temporaneo il chioschetto è multitasking

Associazioni ed enti interessati a utilizzare la struttura per piccoli incontri possono rivolgersi alla Città.
Città di Lugano
Al parco temporaneo il chioschetto è multitasking
Associazioni ed enti interessati a utilizzare la struttura per piccoli incontri possono rivolgersi alla Città.
LUGANO - Un po' di verde in piena città. Ma al parco temporaneo situato dietro la stazione di Lugano, inaugurato da un mese, c'è anche un chioschetto. Aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 11 alle 19, il chiosco è gest...

LUGANO - Un po' di verde in piena città. Ma al parco temporaneo situato dietro la stazione di Lugano, inaugurato da un mese, c'è anche un chioschetto. Aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 11 alle 19, il chiosco è gestito dal Comune in collaborazione con Sotell, che impiega giovani e studenti attraverso programmi occupazionali. Al suo interno vengono vendute bibite, caffè e gelati artigianali.

Associazioni ed enti interessati possono però richiederne l'utilizzo, per organizzare piccoli incontri, il lunedì e il martedì o, durante il resto della settimana, fuori dagli orari di apertura previsti. Lo comunica oggi la Città di Lugano. Le richieste vanno trasmesse a dsu@lugano.ch 

Il parco temporaneo offre un nuovo luogo di incontro all’insegna della sostenibilità: 1’150 m² di suolo liberato dall’asfalto in cui ora crescono 40 specie di fiori locali (fra cui margherite, fiordalisi cicalini, garofani dei certosini, salvia pratensis, timo serpillo), 11 specie di piante da siepe e sette di piante rampicanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE