Cerca e trova immobili

LUGANOAl parco temporaneo il chioschetto è multitasking

13.07.22 - 16:12
Associazioni ed enti interessati a utilizzare la struttura per piccoli incontri possono rivolgersi alla Città.
Città di Lugano
Al parco temporaneo il chioschetto è multitasking
Associazioni ed enti interessati a utilizzare la struttura per piccoli incontri possono rivolgersi alla Città.

LUGANO - Un po' di verde in piena città. Ma al parco temporaneo situato dietro la stazione di Lugano, inaugurato da un mese, c'è anche un chioschetto. Aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 11 alle 19, il chiosco è gestito dal Comune in collaborazione con Sotell, che impiega giovani e studenti attraverso programmi occupazionali. Al suo interno vengono vendute bibite, caffè e gelati artigianali.

Associazioni ed enti interessati possono però richiederne l'utilizzo, per organizzare piccoli incontri, il lunedì e il martedì o, durante il resto della settimana, fuori dagli orari di apertura previsti. Lo comunica oggi la Città di Lugano. Le richieste vanno trasmesse a dsu@lugano.ch 

Il parco temporaneo offre un nuovo luogo di incontro all’insegna della sostenibilità: 1’150 m² di suolo liberato dall’asfalto in cui ora crescono 40 specie di fiori locali (fra cui margherite, fiordalisi cicalini, garofani dei certosini, salvia pratensis, timo serpillo), 11 specie di piante da siepe e sette di piante rampicanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE