Cerca e trova immobili
LUGANO

Sessione esami: il miglior punteggio al liceo Diocesano

Consegnate lo scorso venerdì le maturità a 32 allievi
Liceo diocesano
Sessione esami: il miglior punteggio al liceo Diocesano
Consegnate lo scorso venerdì le maturità a 32 allievi
BREGANZONA - Per altri 32 giovani il percorso liceale si è concluso. Gli allievi dell'ultimo anno al Liceo Diocesano di Breganzona hanno ricevuto lo scorso venerdì la maturità. Uno di loro ha effettuato durante la sessione di esa...

BREGANZONA - Per altri 32 giovani il percorso liceale si è concluso. Gli allievi dell'ultimo anno al Liceo Diocesano di Breganzona hanno ricevuto lo scorso venerdì la maturità. Uno di loro ha effettuato durante la sessione di esami il miglior punteggio svizzero in assoluto.

Come scritto in un comunicato diramato dalla scuola, «alla presenza del Vescovo di Lugano mons. Valerio Lazzeri, i 32 maturati sono stati salutati dal direttore dell’Istituto Alberto Moccetti, che ha introdotto la premiazione delle migliori maturità: Cristina Galli e Katia Corti a nome dell’Associazione Amici del Liceo diocesano hanno provveduto ad assegnare il premio mons. Eugenio Corecco, che viene annualmente attribuito alle tre migliori maturità dell’istituto; quest’anno il primo premio è andato a Martin Clericetti (che con 118 punti su 126 ha anche fatto registrare il miglior punteggio assoluto di tutta la sessione di Maturità Svizzera); secondo premio a Elena Dall’Acqua, terzo premio a Giacomo Squicciarini».

Premiate anche le migliori maturità artistiche e musicali: «Il Vicedirettore UBS Massimiliano Fichera ha consegnato il premio per la migliore maturità artistica a Matilde Fabiani, e quello per la migliore maturità musicale a Simona Meixner».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE