Cerca e trova immobili
VEZIA

La palestra chiude in tutta fretta: «Sono studente e mi sento truffato»

Il centro fitness Top5 - Energym di Vezia ha chiuso mercoledì senza comunicare nulla ai suoi abbonati.
Tio/20minuti
La palestra chiude in tutta fretta: «Sono studente e mi sento truffato»
Il centro fitness Top5 - Energym di Vezia ha chiuso mercoledì senza comunicare nulla ai suoi abbonati.
Sulla porta, un foglio che recita "Chiuso fino a nuovo avviso". «Ho faticato per mettere da parte i soldi dell’abbonamento», racconta amareggiato un cliente.
VEZIA - «Chiuso fino a nuovo avviso» alla palestra Top5 - Energym di Vezia. La notizia, data mercoledì attraverso un foglio attaccato alla bell’e meglio alla porta della struttura e una storia su Instagram ormai sparita, arri...

VEZIA - «Chiuso fino a nuovo avviso» alla palestra Top5 - Energym di Vezia. La notizia, data mercoledì attraverso un foglio attaccato alla bell’e meglio alla porta della struttura e una storia su Instagram ormai sparita, arriva come un fulmine a ciel sereno, segnala venerdì a Tio/20minuti un abbonato. Solo il giorno prima la palestra operava infatti regolarmente, e non era stata fatta nessuna comunicazione in questo senso. Tanto che, da nostra informazione, negli ultimi giorni erano ancora stati rinnovati abbonamenti.

«Avevo risparmiato per andare a quella palestra» - Su Google il centro fitness risulta inoltre «chiuso temporaneamente», e gli iscritti iniziano a preoccuparsi. «Mi sento truffato», racconta il giovane cliente, «sono uno studente e ho faticato per mettere da parte i soldi di un abbonamento annuale». Ora, continua, «non ho i mezzi per pagare un’altra palestra e non posso allenarmi, pratica che è importante per me sia a livello fisico che mentale». «Mi sento impotente e per niente felice», conclude.

«Ho chiuso per ordine del giudice» - «Non è un momento semplicissimo per me», spiega, da noi interpellato, il gestore del centro fitness. I motivi della chiusura sono però molto vaghi: «Mi hanno fatto delle angherie allucinanti. C’è una diatriba di lunga data in corso, precedente all’inizio della mia gestione, su delle questioni immobiliari. Sono stato costretto a chiudere dietro ordine del giudice, che ha dato ragione alla controparte».

Danneggiamenti e denunce - Ma il caos non finisce qui. La palestra un mese fa sarebbe infatti stata deliberatamente danneggiata da qualcuno: «Mi hanno bruciato il quadro elettrico esterno, e così parte dell’impianto. Ho dovuto fare una denuncia a ignoti». Il gestore assicura però infine di voler cercare una soluzione e tornare in attività: «Io sto facendo opposizione e cercando di capire come riaprire, lì o spostandomi altrove». 

La mail agli iscritti - Nel corso del pomeriggio di venerdì la chiusura della palestra è stata finalmente comunicata agli abbonati via mail. Il gerente si è scusato per il disservizio e per il ritardo nell'avviso, adducendo come motivo delle «oggettive difficoltà organizzative» e parlando comunque di una «chiusura temporanea». Gli abbonamenti, precisa la palestra, sono stati bloccati a partire dal primo di giugno. 

Tio/20minuti
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE