Cerca e trova immobili
CANTONE

Ritardi nelle forniture, aumento dei costi e nuovo Ccl all'assemblea dei carrozzieri

Diversi i temi trattati durante la 65esima assemblea generale ordinaria di Carrosserie Suisse sezione Ticino.
carrosserie suisse - Ticino
Ritardi nelle forniture, aumento dei costi e nuovo Ccl all'assemblea dei carrozzieri
Diversi i temi trattati durante la 65esima assemblea generale ordinaria di Carrosserie Suisse sezione Ticino.
MENDRISIO - Si è svolta qualche giorno fa al Fiore di Pietra del Monte Generoso la 65esima assemblea generale ordinaria di Carrosserie Suisse sezione Ticino. Non è mancata l’occasione per affrontare i temi di attualità con ...

MENDRISIO - Si è svolta qualche giorno fa al Fiore di Pietra del Monte Generoso la 65esima assemblea generale ordinaria di Carrosserie Suisse sezione Ticino. Non è mancata l’occasione per affrontare i temi di attualità con i quali il settore si sta confrontando: ritardi nella fornitura dei pezzi di ricambio e aumento dei costi dell’energia. Durante la serata è stato inoltre presentato il nuovo CCL di categoria valido a partire dal 1° luglio 2022. Proprio il nuovo contratto collettivo promuoverà i corsi di formazione continua, prevederà un congedo di paternità ancora più vicino alle famiglie e favorirà l’inserimento di giovani diplomati all’interno delle aziende ticinesi.

Quest’ultimo punto, ha detto il presidente sezionale Damiano Crivelli, è motivo di orgoglio per tutto il comitato. L’associazione sta infatti lavorando per invertire la tendenza attuale e ovviare alla mancanza di lavoratori qualificati, promuovendo la formazione di base su tutti i livelli e supportando l’assunzione dei giovani diplomati. Nella sua relazione il presidente ha inoltre messo l’accento sul processo di miglioramento avviato dall’associazione a livello regionale, ma anche sul piano nazionale. Daniel Röschli, nuovo direttore di Carrosserie Suisse ha infatti colto l’occasione per presentare la nuova strategia 2022-2025 e informare i presenti sulla riorganizzazione dell’associazione.

A tutti i presenti è inoltre stata data l’occasione di confrontarsi in una tavola rotonda, in cui sono emersi diversi temi di interesse associativo, ma anche a favore di tutti gli automobilisti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE