Cerca e trova immobili

CANTONERitardi nelle forniture, aumento dei costi e nuovo Ccl all'assemblea dei carrozzieri

31.05.22 - 08:51
Diversi i temi trattati durante la 65esima assemblea generale ordinaria di Carrosserie Suisse sezione Ticino.
carrosserie suisse - Ticino
Ritardi nelle forniture, aumento dei costi e nuovo Ccl all'assemblea dei carrozzieri
Diversi i temi trattati durante la 65esima assemblea generale ordinaria di Carrosserie Suisse sezione Ticino.

MENDRISIO - Si è svolta qualche giorno fa al Fiore di Pietra del Monte Generoso la 65esima assemblea generale ordinaria di Carrosserie Suisse sezione Ticino. Non è mancata l’occasione per affrontare i temi di attualità con i quali il settore si sta confrontando: ritardi nella fornitura dei pezzi di ricambio e aumento dei costi dell’energia. Durante la serata è stato inoltre presentato il nuovo CCL di categoria valido a partire dal 1° luglio 2022. Proprio il nuovo contratto collettivo promuoverà i corsi di formazione continua, prevederà un congedo di paternità ancora più vicino alle famiglie e favorirà l’inserimento di giovani diplomati all’interno delle aziende ticinesi.

Quest’ultimo punto, ha detto il presidente sezionale Damiano Crivelli, è motivo di orgoglio per tutto il comitato. L’associazione sta infatti lavorando per invertire la tendenza attuale e ovviare alla mancanza di lavoratori qualificati, promuovendo la formazione di base su tutti i livelli e supportando l’assunzione dei giovani diplomati. Nella sua relazione il presidente ha inoltre messo l’accento sul processo di miglioramento avviato dall’associazione a livello regionale, ma anche sul piano nazionale. Daniel Röschli, nuovo direttore di Carrosserie Suisse ha infatti colto l’occasione per presentare la nuova strategia 2022-2025 e informare i presenti sulla riorganizzazione dell’associazione.

A tutti i presenti è inoltre stata data l’occasione di confrontarsi in una tavola rotonda, in cui sono emersi diversi temi di interesse associativo, ma anche a favore di tutti gli automobilisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE