Al Gottardo 9 km di turisti

È iniziato l'esodo verso Sud. Con le inevitabili conseguenze sul traffico
AIROLO - I turisti non vogliono farsi sfuggire la canicola. Nonostante l'anticiclone Hannibal e le sue temperature da estate inoltrata - o forse proprio per quelle - sono molti ad avere imboccato la via verso Sud. Al portale settentrionale del Gottardo la coda si fa sempre più lunga, ed è probabile che peggiorerà nel corso del pomeriggio.
Attualmente, segnala il sito del Touring Club Svizzero, la colonna in direzione Ticino ha superato i 9 km di lunghezza, con traffico congestionato e tempi d'attesa maggiorati di almeno un'ora e 40 minuti. A Göschenen, come di norma in questi casi, è stato chiuso il raccordo autostradale in entrata. Il Tcs consiglia agli automobilisti di deviare sulla A13 del San Bernardino. In ogni caso i due flussi si ricongiungeranno a Bellinzona, con le inevitabili conseguenze sull'A2 previste per il tardo pomeriggio. I pendolari sono avvisati.
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico bloccato per 9 km, traffico congestionato, ritardi fino a 1 ora e 40 minuti
— TCSGottardo (@TCSGottardo) May 20, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!