Cerca e trova immobili

BISSONEBissone ha festeggiato i suoi 18enni (ma anche i 19enni)

04.05.22 - 14:09
Lo scorso anno la cerimonia non aveva infatti potuto tenersi a causa della pandemia.
Comune di Bissone
Bissone ha festeggiato i suoi 18enni (ma anche i 19enni)
Lo scorso anno la cerimonia non aveva infatti potuto tenersi a causa della pandemia.
Presente, oltre alle autorità comunali, anche il consigliere di Stato Raffaele De Rosa.

BISSONE - Il Municipio di Bissone ha festeggiato i giovani del paese nati negli anni 2003 e 2004: la manifestazione si è svolta domenica 1 scorsa presso il Lido comunale con la partecipazione del consigliere di Stato Raffaele De Rosa, delle autorità comunali e della popolazione.

Il sindaco Andrea Incerti ha portato gli auguri del comune di Bissone in questa tradizionale ricorrenza annuale, che a malincuore non si è potuta celebrare lo scorso anno a causa della situazione pandemica. Incerti ha sottolineato l’importanza del diciottesimo anno, momento nel quale nascono diritti e doveri. Inoltre ha invitato i giovani ad avvicinarsi al mondo politico comunale, in modo da favorire un positivo scambio di idee e proposte.

Il consigliere di Stato Raffaele De Rosa, nel suo intervento, ha salutato i giovani del Comune, evidenziando l’importanza per i diciottenni di sviluppare un giusto senso di responsabilità, che permetta di valutare con consapevolezza le conseguenze che derivano da azioni e scelte. Si è pure soffermato sulla difficile situazione epidemiologica, che ha colpito anche i giovani, privandoli dei rapporti con i loro coetanei e di tutte le attività dedicate al tempo libero.

La manifestazione è poi proseguita con un aperitivo offerto a tutti i presenti. I giovani, accompagnati dal consigliere di Stato, dai membri del Municipio e dal presidente del
Consiglio comunale, sono infine stati invitati a un pranzo, in un ambiente allegro e conviviale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE