Cerca e trova immobili
BISSONE

Bissone ha festeggiato i suoi 18enni (ma anche i 19enni)

Lo scorso anno la cerimonia non aveva infatti potuto tenersi a causa della pandemia.
Comune di Bissone
Bissone ha festeggiato i suoi 18enni (ma anche i 19enni)
Lo scorso anno la cerimonia non aveva infatti potuto tenersi a causa della pandemia.
Presente, oltre alle autorità comunali, anche il consigliere di Stato Raffaele De Rosa.
BISSONE - Il Municipio di Bissone ha festeggiato i giovani del paese nati negli anni 2003 e 2004: la manifestazione si è svolta domenica 1 scorsa presso il Lido comunale con la partecipazione del consigliere di Stato Raffaele De Rosa, delle au...

BISSONE - Il Municipio di Bissone ha festeggiato i giovani del paese nati negli anni 2003 e 2004: la manifestazione si è svolta domenica 1 scorsa presso il Lido comunale con la partecipazione del consigliere di Stato Raffaele De Rosa, delle autorità comunali e della popolazione.

Il sindaco Andrea Incerti ha portato gli auguri del comune di Bissone in questa tradizionale ricorrenza annuale, che a malincuore non si è potuta celebrare lo scorso anno a causa della situazione pandemica. Incerti ha sottolineato l’importanza del diciottesimo anno, momento nel quale nascono diritti e doveri. Inoltre ha invitato i giovani ad avvicinarsi al mondo politico comunale, in modo da favorire un positivo scambio di idee e proposte.

Il consigliere di Stato Raffaele De Rosa, nel suo intervento, ha salutato i giovani del Comune, evidenziando l’importanza per i diciottenni di sviluppare un giusto senso di responsabilità, che permetta di valutare con consapevolezza le conseguenze che derivano da azioni e scelte. Si è pure soffermato sulla difficile situazione epidemiologica, che ha colpito anche i giovani, privandoli dei rapporti con i loro coetanei e di tutte le attività dedicate al tempo libero.

La manifestazione è poi proseguita con un aperitivo offerto a tutti i presenti. I giovani, accompagnati dal consigliere di Stato, dai membri del Municipio e dal presidente del
Consiglio comunale, sono infine stati invitati a un pranzo, in un ambiente allegro e conviviale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE