Prova dei sandali in vista delle Processioni

Questa mattina a San Giovanni sono state raccolte le iscrizioni per le celebrazioni del Giovedì e Venerdì santo.
Questa mattina a San Giovanni sono state raccolte le iscrizioni per le celebrazioni del Giovedì e Venerdì santo.
MENDRISIO - Con il ritorno delle Processioni per la Pasqua 2022 (dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia), è tornata anche la tradizionale prova dei sandali e delle calzature per i partecipanti alle celebrazioni del Giovedì e del Venerdì Santo.
La novità di quest'anno - ricordiamo - era la possibilità d'iscriversi quale figurante alle due sfilate storiche in forma elettronica. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo. Nella continuità della tradizione, è stata comunque mantenuta l’iscrizione in presenza per la “Funziun di Giudée”, presentandosi personalmente questa mattina a San Giovanni.
Per quanto concerne la Processione del Venerdì Santo, oltre che sulla home page delle Processioni, il presidente del comitato organizzativo inizierà a breve la raccolta di adesioni presso le scuole della regione.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!