Cerca e trova immobili
BIASCA

È tempo di Naregnalbar

L'evento, dopo il via libera del Municipio, si terrà da mercoledì a sabato.
Tipress
È tempo di Naregnalbar
L'evento, dopo il via libera del Municipio, si terrà da mercoledì a sabato.
Orari prolungati per le serate di venerdì e sabato, quando si potrà festeggiare fino alle 3. Sabato pomeriggio previsto un corteo "informale".
BIASCA - C'è aria di carnevale anche in quel di Biasca. Questa settimana, da mercoledì a sabato, bar e ristoranti del borgo si animeranno per festeggiare Naregnalbar, la versione bar-only del tradizionale carnevale Re Naregna. L'evento ...

BIASCA - C'è aria di carnevale anche in quel di Biasca. Questa settimana, da mercoledì a sabato, bar e ristoranti del borgo si animeranno per festeggiare Naregnalbar, la versione bar-only del tradizionale carnevale Re Naregna. L'evento «è un'occasione di festa e spensieratezza per il popolo del carnevale».

A comunicarlo, dopo il via libera per il prolungamento degli orari di apertura da parte del Municipio, è il gruppo Musicalbar. I bar coinvolti sono bar Pini, bar Biasca, bar Mondo, bar Gambrinus e Coyote Pub, mentre i ristoranti sono ristorante Red, ristorante Pomodoro e ristorante Alpino. 

Programma:
Mercoledì 2 marzo – Aperitivi e festa fino alle 2
Giovedì 3 marzo – Aperitivi carnascialeschi
Venerdì 4 marzo – Aperitivi e festa fino alle 3 
Sabato 5 marzo – Aperitivi e festa fino alle 3

Sabato risottata e corteo - Per il pranzo di sabato la Società carnevale biaschese, non coinvolta nell'organizzazione di Naregnalbar, servirà inoltre il classico risotto e luganighetta presso il piazzale della Casa Comunale. Dove verranno allestiti anche due bar assieme alle bancarelle del formaggio e dei bignè. «Se gli esercenti del centro si sono attivati autonomamente, organizzando il Naregnabar nelle tre serate di Carnevale, l’omonima società, in collaborazione con i gruppi e i Carristi del borgo, propone una giornata di bagordi, in quella che solitamente è il clou del carnevale nelle Tre valli», viene spiegato in un comunicato stampa.

In collaborazione con i vari gruppi ci sarà anche un corteo, che vista l’eccezionalità del periodo, partirà dall’Arsenale, alle 14.30, per dirigersi verso il piazzale Comunale, scendendo da via cimitero. Sono già numerosi i gruppi annunciati, ma essendo un corteo “informale” e senza classifica, l’iscrizione di gruppi o carri è possibile fino all’ultimo momento chiamando il no. 079 230 47 58 (Matteo).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE