Slow Food Ticino: migliaia di persone raggiunte con il Calendario dell’Avvento

Pubblicato sui social, ha raggiunto oltre 27 mila persone.
Il Calendario è stato abbinato a un concorso con buoni acquisto sorteggiati fra le persone che hanno lasciato un commento sulle pagine.
Pubblicato sui social, ha raggiunto oltre 27 mila persone.
Il Calendario è stato abbinato a un concorso con buoni acquisto sorteggiati fra le persone che hanno lasciato un commento sulle pagine.
BELLINZONA - Il Calendario dell’Avvento di Slow Food Ticino per promuovere i piccoli commerci locali - quest’anno per la prima volta sponsorizzato da BancaStato -, ha fatto registrare un bel successo, raggiungendo complessivamente 27'163 persone.
Pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram di Slow Food Ticino, il Calendario ha permesso ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, di dare visibilità a piccoli produttori espressione della realtà economica locale. Il Calendario è stato abbinato a un concorso con buoni acquisto sorteggiati fra le persone che hanno lasciato un commento sulle pagine.
Grazie al contributo di BancaStato, Slow Food Ticino ha potuto mettere in palio quest’anno 7 buoni del valore di 80.- franchi ciascuno, che andranno a beneficio di 7 produttori presentati nel Calendario.
Nel Calendario è stato dato spazio e visibilità con un breve testo e alcune foto a 24 piccoli produttori, viticoltori, negozi o ristoranti attivi in Ticino dalla Valle Bedretto a Chiasso. Tutte queste piccole strutture economiche hanno un filo conduttore: operano in Ticino con criteri vicini alla filosofia di Slow Food, che privilegia prodotti locali di qualità, nel rispetto dell’ambiente.
I nomi dei vincitori del concorso e dei produttori sorteggiati saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram di Slow Food Ticino.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!