Un video (e una volpe curiosa) per l'accensione dell'albero di Bellinzona

Nella capitale il Natale è ufficialmente iniziato. Quest'anno con una presentazione dello scrittore Andrea Fazioli
BELLINZONA - «C'era una volta una piccola volpe che viveva nei dintorni di Bellinzona. Era una volpe curiosa che ogni tanto amava scendere nelle vie deserte della città, dove spiava i bar chiusi e le vetrine buie. Tranne nelle sere di dicembre, quando si trovava in mezzo a una miriade di festoni, ghirlande, luminarie, renne, babbinatali fosforescenti...» È con queste parole dello scrittore ticinese Andrea Fazioli che quest'anno è stato dato il via al Natale bellinzonese.
La cerimonia dell'accensione dell'albero è stata proposta con un video. Un video che si conclude con Fazioli e il sindaco Mario Branda davanti all'albero situato in Piazza della Collegiata... che s'illumina di Natale.
Oggi alle 17 a Bellinzona ha anche aperto i battenti il villaggio del Natale. Nel tardo pomeriggio la Città ha comunicato che la tensostruttura in Piazza del Sole sarà accessibile soltanto a persone vaccinate o guarite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!