L'esposizione dell'Avvento torna al m.a.x. museo con un capolavoro fiammingo

L'Annunciazione di Denys Calvaert potrà essere gratuitamente ammirata nell'atrio del museo fino al 9 gennaio
L'Annunciazione di Denys Calvaert potrà essere gratuitamente ammirata nell'atrio del museo fino al 9 gennaio
CHIASSO - Da domani, nell'atrio del m.a.x. museo, sarà possibile ammirare l'Annunciazione del pittore Denys Calvaert (Anversa ca. 1540 – Bologna 1619), detto “Dionisio il Fiammingo”. L'esposizione dell'avvento, che torna per il secondo anno a Chiasso in occasione delle festività natalizie, proporrà gratuitamente al pubblico il capolavoro fino al 9 gennaio.
Dopo la Madonna con il bambino di Peter Paul Rubens, il m.a.x. museo propone stavolta un quadro di grande pregio appartenente a un collezionista privato ticinese. Il dipinto viene
temporaneamente trasferito dal luogo dove è custodito abitualmente, presso Swiss Logistics Center di Chiasso, con cui il museo ha sancito un accordo con il sostegno del Comune, dell’AGE SA e con la sponsorizzazione tecnica di Helvetia Assicurazioni.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!