Il cantiere tra Airolo e Quinto va in pausa

Conclusi i lavori principali sul tratto dell'autostrada A2. Durante la stagione invernale sono previste attività minori
QUINTO - Nel corso del 2021 nel comparto Quinto si è proceduto a completare i lavori di risanamento del tratto autostradale e a posare la nuova pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti, che ridurrà ulteriormente il rumore prodotto dall’autostrada. Queste attività sono terminate nei giorni scorsi, permettendo la riduzione della lunghezza del cantiere e un conseguente minor disturbo al traffico.
Durante il periodo invernale - da novembre 2021 a marzo 2022 - sono previste unicamente delle attività all’interno della galleria di Quinto (canna nord-sud) e su alcuni manufatti.
I lavori riprenderanno a pieno ritmo a partire da marzo 2022, in modo tale che verranno conclusi a inizio estate. Nella seconda metà dell’anno prossimo è infine programmato l’inizio dello smantellamento delle principali aree di cantiere (rimozione di tutte le installazioni, impianti di produzione miscele bituminose e misti granulari), nonché il ripristino dei terreni delle aree di cantiere al loro stato originario.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!