Cerca e trova immobili
CANTONE

Il cantiere tra Airolo e Quinto va in pausa

Conclusi i lavori principali sul tratto dell'autostrada A2. Durante la stagione invernale sono previste attività minori
USTRA
Il cantiere tra Airolo e Quinto va in pausa
Conclusi i lavori principali sul tratto dell'autostrada A2. Durante la stagione invernale sono previste attività minori
QUINTO - Nel corso del 2021 nel comparto Quinto si è proceduto a completare i lavori di risanamento del tratto autostradale e a posare la nuova pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti, che ridurrà ulteriormente il rumore prodo...

QUINTO - Nel corso del 2021 nel comparto Quinto si è proceduto a completare i lavori di risanamento del tratto autostradale e a posare la nuova pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti, che ridurrà ulteriormente il rumore prodotto dall’autostrada. Queste attività sono terminate nei giorni scorsi, permettendo la riduzione della lunghezza del cantiere e un conseguente minor disturbo al traffico.

Durante il periodo invernale - da novembre 2021 a marzo 2022 - sono previste unicamente delle attività all’interno della galleria di Quinto (canna nord-sud) e su alcuni manufatti.

I lavori riprenderanno a pieno ritmo a partire da marzo 2022, in modo tale che verranno conclusi a inizio estate. Nella seconda metà dell’anno prossimo è infine programmato l’inizio dello smantellamento delle principali aree di cantiere (rimozione di tutte le installazioni, impianti di produzione miscele bituminose e misti granulari), nonché il ripristino dei terreni delle aree di cantiere al loro stato originario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE