Tre aspiranti di polizia da Poschiavo e Mesolcina

Il prossimo 1. marzo inizieranno la formazione a Giubiasco
Il prossimo 1. marzo inizieranno la formazione a Giubiasco
BELLINZONA / COIRA - Una donna e due uomini provenienti dalla Val Poschiavo e dalla Mesolcina inizieranno, il prossimo anno, la formazione di polizia. Si tratta di un 25enne di Poschiavo, una 27enne e un 23enne della Mesolcina. Gli aspiranti grigionitaliani sono stati nominati dal comandante della Polizia cantonale grigionese.
Per loro il percorso formativo, che durerà due anni, inizierà il prossimo 1. marzo alla Scuola cantonale di polizia (SCP) di Giubiasco. In Ticino frequenteranno il primo anno, dedicato alla teoria. La formazione pratica avverrà poi in seno alla polizia cantonale grigionese.
La Scuola cantonale di polizia (SCP) di Giubiasco è un centro di formazione per il personale addetto alla sicurezza di lingua italiana. Oltre agli aspiranti delle polizie cantonali dei Grigioni e del Ticino frequentano i corsi aspiranti delle varie polizie comunali, della Polizia dei trasporti e della Polizia militare.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!