Cerca e trova immobili

MENDRISIOIn centomila al Museo dei fossili del San Giorgio

09.11.21 - 13:07
Il traguardo è stato raggiunto con la visita di una classe delle Medie di Locarno. Previsto un weekend di porte aperte
Museo dei fossili del Monte San Giorgio
In centomila al Museo dei fossili del San Giorgio
Il traguardo è stato raggiunto con la visita di una classe delle Medie di Locarno. Previsto un weekend di porte aperte

MENDRISIO - Dalla sua apertura nel 2012, il Museo dei fossili del Monte San Giorgio è arrivato a quota 100'000 visitatori. Il traguardo è stato raggiunto con la visita della classe 1D della scuola media di Locarno 2, come si evince da un odierno comunicato.

Inaugurato alla fine del 2012, su progetto dell’architetto Mario Botta, la struttura museale «è una finestra unica da cui osservare e comprendere il bene fossilifero del Monte San Giorgio», sito Patrimonio mondiale UNESCO.

L'esposizione offre uno scorcio su fossili rarissimi e unici a livello mondiale, conservatisi perfettamente per 240 milioni di anni. La visita avviene anche con la realtà virtuale e quella aumentata, con cui è possibile tuffarsi nel mare del triassico.

Le porte aperte - Dal 13 al 14 novembre, dalle 9 alle 17, è previsto un weekend di porte aperte, con entrata gratuita per tutti (dai sedici anni con certificato Covid e documento d'identità), visite guidate gratuite, esperienze in realtà virtuale e aumentata e audioguide gratuite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE