LUGANO
Condannato il cacciatore che uccise un amico
Durante una battuta di caccia, lo aveva scambiato per un cinghiale.

tipress
Condannato il cacciatore che uccise un amico
Durante una battuta di caccia, lo aveva scambiato per un cinghiale.
LUGANO - Si è concluso con una condanna per omicidio colposo il processo al cacciatore che nel settembre del 2019 uccise un amico scambiandolo per un cinghiale, a Pedrinate. Il giudice Amos Pagnamenta ha giudicato «gravissima» la c...
LUGANO - Si è concluso con una condanna per omicidio colposo il processo al cacciatore che nel settembre del 2019 uccise un amico scambiandolo per un cinghiale, a Pedrinate. Il giudice Amos Pagnamenta ha giudicato «gravissima» la condotta del cacciatore, e gli ha inflitto una pena di 2 anni e 10 mesi di carcere, di cui 6 da espiare. Lo riferisce la Rsi.
La sentenza va oltre la pena richiesta in aula questa mattina dal Ministero pubblico (12 mesi). Il 53enne non era nuovo ad incidenti di caccia, e avrebbe commesso una grave negligenza violando le regole della prudenza, ha decretato il giudice.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!