Cerca e trova immobili
CANTONE

In Ticino altri 27 contagi, nessun decesso

Sono 27, come ieri. Nessun nuovo decesso, calano i pazienti ricoverati. Il bollettino del medico cantonale
tipress
In Ticino altri 27 contagi, nessun decesso
Sono 27, come ieri. Nessun nuovo decesso, calano i pazienti ricoverati. Il bollettino del medico cantonale
BELLINZONA - Continuano a rimanere stabili i contagi da Covid-19 in Ticino. Oggi l'ufficio del medico cantonale segnala 27 nuovi positivi. Non si registrano nuovi decessi, per fortuna.  Il dato è identico a quello di ieri - 27 contagi, ma...

BELLINZONA - Continuano a rimanere stabili i contagi da Covid-19 in Ticino. Oggi l'ufficio del medico cantonale segnala 27 nuovi positivi. Non si registrano nuovi decessi, per fortuna. 

Il dato è identico a quello di ieri - 27 contagi, ma era stato annunciato un decesso - e leggermente superiore rispetto alla media di settimana scorsa (26 contagi giornalieri). I pazienti ricoverati in ospedale per sintomi legati al Covid sono 12, due in meno rispetto a ieri. Di questi, 2 sono ospedalizzati in terapia intensiva (ieri erano 3). 

La situazione appare tranquilla nelle case anziani del cantone, dove non si registrano da giorni nuovi contagi. Un po' meno nelle scuole: sono 12 le classi di scuole medie ed elementari attualmente sottoposte a quarantena. Una in più rispetto a ieri. 

La campagna vaccinale intanto prosegue, con 452'801 dosi somministrate e 219 429 persone completamente vaccinate. La copertura della popolazione è del 62.4 per cento.

elaborazione tio.ch/20minuti
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE