Cerca e trova immobili
LUGANO

Il "Ciao-ciao" di Lugano chiude

Due dipendenti perderanno il lavoro. Per la catena italiana si tratta della terza chiusura in Ticino in pochi anni
Ti-Press
Il "Ciao-ciao" di Lugano chiude
Due dipendenti perderanno il lavoro. Per la catena italiana si tratta della terza chiusura in Ticino in pochi anni
LUGANO - Non sarà un saluto felice. Il "Ciao-ciao", il negozio di vestiti situato nel centro di Lugano, a pochi passi dal Quartiere Maghetti, chiude. Lo riferisce oggi la Regione. La decisione, hanno spiegato i responsabili del punto vendita, ...

La decisione, hanno spiegato i responsabili del punto vendita, è stata «sofferta» ma «si è resa purtroppo necessaria». Il lavoro «è andato sempre più scemando negli ultimi tempi e i due lockdown provocati dalla pandemia hanno inferto i due colpi di grazia». Per la catena italiana, attiva da anni anche in Ticino, si tratta della terza chiusura nel giro di pochi anni dopo quelle di Grancia e Mendrisio.

La decisione porterà al licenziamento delle due attuali dipendenti del negozio. Un tentativo di vendere la proprietà è stato fatto, ma senza trovare un acquirente. Gli spazi attualmente occupati da "Ciao-ciao" accoglieranno nei prossimi mesi un altro negozio, che non venderà però capi d'abbigliamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE