Cerca e trova immobili
PARADISO

Il Municipio celebra i neo-diciottenni

La spiegazione dei vantaggi e delle responsabilità, dei diritti e dei doveri è stata il focus della serata.
Municipio Paradiso
Il Municipio celebra i neo-diciottenni
La spiegazione dei vantaggi e delle responsabilità, dei diritti e dei doveri è stata il focus della serata.
PARADISO - Come da consolidata tradizione, il Municipio di Paradiso ha voluto salutare in un simpatico incontro serale i sei giovani residenti, tra cui due ragazze, che raggiungono la maggiore età. I diciottenni sono stati accolti alla Locanda...

PARADISO - Come da consolidata tradizione, il Municipio di Paradiso ha voluto salutare in un simpatico incontro serale i sei giovani residenti, tra cui due ragazze, che raggiungono la maggiore età.

I diciottenni sono stati accolti alla Locanda del Bigatt dal Sindaco Ettore Vismara, dai Municipali Cinzia Longoni, Luciano Di Simone, Fulvia Guglielmini, Antonio Caggiano, Marco Foglia e dal Segretario comunale Waldo Pfund.

Il compimento del diciottesimo anno suggella infatti l’ingresso dei giovani nella società civile del Comune, del Cantone e della Confederazione e conferisce diritti importanti, come il voto, ma anche qualche dovere in più. Da non dimenticare, inoltre, che i diciottenni di oggi potranno in futuro essere chiamati a governare e a gestire il Paese.

Per questo, la spiegazione dei vantaggi e delle responsabilità dei diritti e dei doveri che si acquisiscono con la maggiore età è stato il focus di questa serata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE