Sarà comunque festa al mitico Draione

Lo storico torneo di calcio quest'anno è saltato. Ma sabato 14 agosto ci sarà un grande Open Air.
Lo storico torneo di calcio quest'anno è saltato. Ma sabato 14 agosto ci sarà un grande Open Air.
PIANO DI PECCIA - Nonostante il Covid-19 nemmeno quest'anno il mitico Draione, teatro dello storico torneo calcistico amatoriale del Piano di Peccia, rimarrà vuoto. Il comitato del gruppo di animazione locale (GAVP) è stato infatti costretto a rinunciare al tradizionale evento sportivo, che esiste da circa mezzo secolo, solitamente in programma per inizio luglio. Ma ha deciso di regalare comunque una gioia alla Lavizzara e a tutti gli amici della manifestazione, provenienti da tutta la Svizzera italiana.
Sabato 14 agosto, infatti, a partire dalle 16 si terrà uno speciale Open Air. Una festa simile a quella che di solito si svolge in parallelo al torneo. «In questo anfiteatro naturale – fanno sapere gli organizzatori – si esibiranno i Vad Vuc, i Razorrock, i Laralba e i Sunny Boys, creando un clima di festa fino a notte inoltrata. La manifestazione, completamente basata sul volontariato e a scopo benefico, è limitata a 500 partecipanti. Ci sarà la possibilità di campeggiare sul posto. A luglio non siamo riusciti a fare il torneo, in particolare perché i tempi erano ristretti e le norme anti Covid non erano ancora del tutto chiare per chi organizzava eventi. Adesso siamo riusciti parzialmente a compensare con questo evento per il quale ci siamo veramente prodigati. Con la speranza di tornare alla piena normalità nel 2022».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!