Cerca e trova immobili
LOCARNO

I diciotto anni del Casinò di Locarno

Era il 3 agosto del 2003 quando avveniva l'inaugurazione della casa da gioco sulle rive del Verbano
Casinò di Locarno
I diciotto anni del Casinò di Locarno
Era il 3 agosto del 2003 quando avveniva l'inaugurazione della casa da gioco sulle rive del Verbano
LOCARNO - Era la sera del 3 agosto 2003. Mai si vide in seguito il piazzale di Largo Zorzi tanto affollato da Locarnesi. Dalle porzioni di risotto allora servite si calcola fossero tra i 3’000 e 4’000 venuti a dare il benvenuto al “...

LOCARNO - Era la sera del 3 agosto 2003. Mai si vide in seguito il piazzale di Largo Zorzi tanto affollato da Locarnesi. Dalle porzioni di risotto allora servite si calcola fossero tra i 3’000 e 4’000 venuti a dare il benvenuto al “loro” casinò cittadino.

Oggi il Casinò di Locarno compie diciotto anni. Della grande famiglia del Casinò presente all'atto della nascita «ben il 50% è ancora attivo nell'organico odierno» come si legge in una nota. «Una dimostrazione di fedeltà. Infatti, era ed è facile affezionarsi al festeggiato di oggi. Il grande numero di collaboratori che hanno accompagnato la crescita del Casinò danno atto e testimoniano le ottime condizioni lavorative e all’atmosfera di reciproco rispetto curato dall’azionista e dal management».

Per quanto riguarda il management, già allora, nel 2003, fu presente Michele Marinari, primo direttore generale che ancora oggi è attivo e affianca dal 2015 Michael Boyschau nella conduzione.

Tutti i collaboratori hanno voluto festeggiare in maniera sobria e senza troppi sfarzi il compleanno dei primi diciotto anni del Casinò di Locarno. Una vera e propria festa con tutta Locarno non è prevista vista la delicata situazione attuale dovuta alla pandemia. Ma la società spera di poter festeggiare con tutti la prossima cifra tonda, il ventesimo anniversario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE