Cerca e trova immobili
LUGANO

Niente fuochi, ma l'allocuzione di Karin Valenzano Rossi

A causa della pandemia i festeggiamenti per la Festa Nazionale in città subiranno un ridimensionamento di programma
Tipress
Niente fuochi, ma l'allocuzione di Karin Valenzano Rossi
A causa della pandemia i festeggiamenti per la Festa Nazionale in città subiranno un ridimensionamento di programma
LUGANO - Anche quest'anno, a causa della pandemia e delle misure di distanziamento sociale, il programma dei festeggiamenti a Lugano sarà ridotto. Tuttavia la Città desidera proporre alcuni eventi per celebrare con la popolazione la Fes...

LUGANO - Anche quest'anno, a causa della pandemia e delle misure di distanziamento sociale, il programma dei festeggiamenti a Lugano sarà ridotto. Tuttavia la Città desidera proporre alcuni eventi per celebrare con la popolazione la Festa Nazionale Svizzera. Per ragioni di sicurezza mancheranno il corteo delle associazioni cittadine e i tradizionali fuochi d’artificio sul lungolago.

Il programma ufficiale riserva però numerosi momenti suggestivi. Alle 6 i Tamburini Luganesi suoneranno la diana nel centro cittadino. Alle  10.30 le Autorità si troveranno in Piazza Indipendenza, dove verrà posata la corona di alloro all’obelisco dell’Indipendenza quale omaggio alla storia luganese. Seguirà alle 11 in Piazza della Riforma un momento musicale con la Filarmonica di Castagnola. Alle 20.30, in Piazza della Riforma, intermezzo musicale della Civica Filarmonica di Lugano e a seguire si potrà assistere all’allocuzione del 1° agosto della municipale Karin Valenzano Rossi. Dopo il discorso ufficiale la Civica Filarmonica di Lugano intratterrà ancora il pubblico presente con un breve concerto. Dalle 18 a mezzanotte sarà in funzione un grottino in Piazza Rezzonico organizzato dall’Associazione Carnevale Lugano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE