Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Le migliori maturità premiate al Liceo di Mendrisio

La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta ieri pomeriggio
Liceo cantonale di Mendrisio
Con il direttore Alberto Martinelli: a sinistra Viola Pinösch, Nicole Cianflone-Mottola e Matilda Rossi; a destra: Tea Mombelli.
Le migliori maturità premiate al Liceo di Mendrisio
La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta ieri pomeriggio
MENDRISIO - Si sono svolte ieri pomeriggio le cerimonie di consegna degli attestati di maturità dei giovani del Liceo Cantonale di Mendrisio, presso le palestre dell'istituto. Per l'occasione sono stati inoltre consegnati i premi per i miglior...

MENDRISIO - Si sono svolte ieri pomeriggio le cerimonie di consegna degli attestati di maturità dei giovani del Liceo Cantonale di Mendrisio, presso le palestre dell'istituto.

Per l'occasione sono stati inoltre consegnati i premi per i migliori risultati ottenuti in diverse materie e opzioni complementari così come i riconoscimenti principali per le migliori maturità conseguite per ogni singolo indirizzo di studio.

Ad aggiudicarsi il premio in queste ultime categorie sono state quattro allieve. Per l'indirizzo lingue il premio è stato assegnato a Matilda Rossi, con 80 punti e una media di 5.71 (il risultato migliore in assoluto).

La migliore maturità per l'indirizzo scientifico è invece quella di Tea Mombelli, con 76.5 punti e una media di 5.46. Per l'indirizzo di economia e diritto il premio è stato assegnato a Nicole Cianflone-Mottola, con 78.5 punti e la media di 5.61. E infine, per l'indirizzo di arti visive, il risultato migliore è quello di Viola Pinösch, con 78 punti e una media di 5.57.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE