Cerca e trova immobili
CASLANO

La coda di balena è finita al Museo della pesca

Si tratta dell'installazione di Stefan Ferretti e Alex Dorici, ora in mostra nel giardino della struttura
Museo della pesca
La coda di balena è finita al Museo della pesca
Si tratta dell'installazione di Stefan Ferretti e Alex Dorici, ora in mostra nel giardino della struttura
CASLANO - Nell'estate del 2014 aveva fatto bella mostra di sé al largo della Rivetta Tell di Lugano. Ora si trova nel giardino del Museo della pesca di Caslano. Stiamo parlando della coda di balena realizzata dagli artisti Stefan Ferretti e Al...

CASLANO - Nell'estate del 2014 aveva fatto bella mostra di sé al largo della Rivetta Tell di Lugano. Ora si trova nel giardino del Museo della pesca di Caslano. Stiamo parlando della coda di balena realizzata dagli artisti Stefan Ferretti e Alex Dorici.

Una collocazione che non manca di suscitare sorpresa: non si tratta di un pesce, ma di un mammifero; vive in mari e oceani, non nel Ceresio. Ma - lo sottolineano i responsabili del museo - è «un simbolo universale» di rinnovamento. Ed è su questo aspetto che punta la struttura di Caslano: «Consideriamo dunque la forza della natura con la quale siamo e saremo obbligati a confrontarci e la necessità sempre più pressante per tutta l’umanità di rinnovarsi trovando modalità di vita rispettose di tutto e di tutti, pena la sua tremenda vendetta».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE