Cerca e trova immobili
CANTONE / CONFINE

Cavalli del Bisbino, la transumanza è a porte chiuse

Anche quest'anno la pandemia ha impedito di assistere al trasferimento dei cavalli sul Generoso.
tipress
Cavalli del Bisbino, la transumanza è a porte chiuse
Anche quest'anno la pandemia ha impedito di assistere al trasferimento dei cavalli sul Generoso.
I prossimi mesi i 20 esemplari potranno galoppare liberamente sui pascoli al confine tra il Ticino e l'Italia.
LANZO D'INTELVI - MENDRISIO - Venti cavalli del Bisbino - affiancati come sempre dai volontari dell'associazione che da anni se ne prendono cura -, hanno percorso ieri il sentiero della transumanza facendo ritorno sulle pendici del Monte Generoso, a...

LANZO D'INTELVI - MENDRISIO - Venti cavalli del Bisbino - affiancati come sempre dai volontari dell'associazione che da anni se ne prendono cura -, hanno percorso ieri il sentiero della transumanza facendo ritorno sulle pendici del Monte Generoso, a Orimento.

Anche quest'anno, come quello precedente, nessuno ha potuto assistere alla spettacolare operazione, che si è svolta "a porte chiuse" a causa dell'emergenza coronavirus.

Gli splendidi esemplari potranno trascorrere i prossimi mesi galoppando in piena libertà sui pascoli al confine tra il Ticino e l'Italia. Almeno fino al prossimo autunno, quando torneranno presso il recinto Pian delle Noci a Lanzo d'Intelvi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE