Cerca e trova immobili
CANTONE

Giorgio Fonio è il nuovo segretario OCST del Mendrisiotto

Il prossimo primo febbraio Giuliano Butti cederà il testimone dopo 35 anni.
Ti-Press
Giorgio Fonio è il nuovo segretario OCST del Mendrisiotto
Il prossimo primo febbraio Giuliano Butti cederà il testimone dopo 35 anni.
MENDRISIO - Dopo 35 anni d'impegno sindacale, a partire dal primo febbraio, Giuliano Butti cede la responsabilità di conduzione del Segretariato OCST del Mendrisiotto a Giorgio Fonio. «Il 36enne - precisa OCST in una nota in cui comunica...

MENDRISIO - Dopo 35 anni d'impegno sindacale, a partire dal primo febbraio, Giuliano Butti cede la responsabilità di conduzione del Segretariato OCST del Mendrisiotto a Giorgio Fonio. «Il 36enne - precisa OCST in una nota in cui comunica l'avvicendamento - negli anni ha assunto sempre maggiori responsabilità, anche a livello cantonale, tra le quali quella del settore pubblico e degli studi di progettazione». Da 12 anni attivo presso il sindacato, Fonio è una personalità conosciuta nella regione, dove, oltre a ricoprire la carica di consigliere comunale nella città di Chiasso, è da due legislature uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio.

Giuliano Butti, da parte sua, andrà in pensione. «Per 25 anni è stato responsabile dell'assistenza giuridica OCST a livello cantonale e regionale. Negli ultimi anni ha condotto con passione, dedizione e impegno il Segretariato del Mendrisiotto», ricorda il sindacato ringraziandolo «di cuore» per quanto fatto in questo quarto di secolo. «Grazie alle sue capacità negoziali - conclude il sindacato - ha contribuito a difendere e a tutelare il tessuto sociale e lavorativo del nostro distretto, profondamente mutato negli anni».

La sede OCST del Mendrisiotto è uno dei tre segretariati regionali presenti nel nostro Cantone e conta circa 12'000 associati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE