Cerca e trova immobili
MASSAGNO

Il Lux (cantiere) festeggia

La struttura del corpo scale che collega il Cinema al sottostante salone è giunta a tetto
Il Lux (cantiere) festeggia
massagno.ch
Il Lux (cantiere) festeggia
La struttura del corpo scale che collega il Cinema al sottostante salone è giunta a tetto
MASSAGNO - Ieri, mercoledì, progettisti e maestranze hanno festeggiato il “Ferragosto” del cantiere del Cinema Lux, recentemente “giunto a tetto” nella sua porzione in aggetto, con la posa del tradizionale alberell...

MASSAGNO - Ieri, mercoledì, progettisti e maestranze hanno festeggiato il “Ferragosto” del cantiere del Cinema Lux, recentemente “giunto a tetto” nella sua porzione in aggetto, con la posa del tradizionale alberello. Dopo le tappe amministrative e politiche - in particolare l’approvazione del credito di progettazione da parte del Consiglio comunale avvenuta il 13 maggio del 2019 - nel mese di settembre del 2020 sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Cinema Lux, che prevedono la sistemazione dell'atrio del cinema e il collegamento con il sottostante Salone Cosmo, la ristrutturazione del salone stesso e la riqualificazione esterna limitatamente al lato ovest del Cinema Lux e dell’attuale piazzale antistante il Salone.

Ieri, come previsto dalla pianificazione dei lavori, la struttura del corpo scale che collega il Cinema al sottostante salone è giunta a tetto, cosicché prima delle vacanze natalizie si è potuto simbolicamente festeggiare con la tradizionale posa dell’alberello sulla parte più alta del ponteggio. 
Nell’ambito della breve cerimonia - svoltasi all’esterno nel rispetto delle misure Covid attualmente in vigore e limitata a pochi addetti ai lavori - il Sindaco Giovanni Bruschetti ha voluto ringraziare le maestranze, gli ingegneri, nonché gli architetti Bruno Keller e Lorenzo Denti che hanno lavorato a stretto contatto con il Municipio e l’Ufficio tecnico comunale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE