Keystone
CANTONE
20.12.2020 - 10:220
Aggiornamento : 11:31

Coronavirus: 269 nuovi contagi e tre decessi

Il numero dei nuovi ricoveri continua a superare quello delle dimissioni. 43 persone in cure intense.

Una nuova classe di scuola elementare in quarantena a Lugano. Nelle case anziani il numero di decessi legati al Covid-19 rappresenta ormai quasi un quarto delle morti registrate da inizio pandemia.

BELLINZONA - Sono 269 i nuovi contagi da SARS-CoV-2 che l'Ufficio del medico cantonale ha registrato nelle ultime 24 ore in Ticino. Si tratta di 41 casi in meno rispetto al dato di ieri. I decessi segnalati sono tre, come sabato.

I nuovi ricoveri sono 17 mentre le dimissioni sono state 14. Entrambi i dati sono più bassi rispetto al resto della settimana, ma i numeri di ricoveri e dimissioni si abbassano sempre nel weekend. Al momento, 347 (+2) persone sono ospedalizzate in Ticino a causa del Covid-19. 43 sono in cure intense (+1), di cui 38 intubate (+1).

Con il dato di oggi, la media settimanale dei nuovi contagi giornalieri si attesta a 301 unità, in aumento di 7 rispetto a settimana scorsa. 


tio/20 minuti

 La situazione nelle case anziani - Nelle ultime 24 ore nelle case anziani del Ticino sono stati registrati 13 nuovi casi di contagio da SARS-CoV-2, fa sapere l'Associazione dei direttori delle Case per anziani del Canton Ticino ADICASI. Attualmente i residenti positivi sono 185, nove in più rispetto a ieri. Le strutture interessate da infezioni sono 27 contro le 26 di ieri. Sempre nelle ultime 24 ore due ospiti sono deceduti a causa del Covid-19, sette per altre cause. Il nuovo coronavirus è ormai implicato in quasi un quarto dei decessi registrati nelle case anziani ticinesi da inizio pandemia (303 su 1'217). Un residente è stato dichiarato guarito dalla malattia, portando il totale degli ospiti di case anziani che si sono rimessi dal morbo a 921.

Una nuova classe delle elementari in quarantena - Secondo l'aggiornamento odierno fornito dal DECS, si segnala una nuova classe di scuola elementare in quarantena a Molino Nuovo a Lugano. Termina invece oggi la quarantena una classe del Centro professionale commerciale di Lugano. In quarantena ancora fino a domani una classe del CPC di Chiasso e una delle elementari di Losone. Un'altra classe della località del Locarnese resterà in quarantena fino a Santo Stefano. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
LucaAstro 10 mesi fa su tio
Da fiero del mio passaporto, a vergognarmene ogni giorno di più!
Luca 68 10 mesi fa su tio
le misure prese non basteranno per abbassare seriamente i contagi, a essere fortunati, resteranno stabili e visto i numeri mi sembra deludente
adri57 10 mesi fa su tio
Venerdì, il presidente del CdS, di fronte ad un leggero calo in un giorno singolo, affermava che le forse le misure messe in atto stavano dando i primi frutti!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-23 01:27:40 | 91.208.130.86