Cerca e trova immobili
CANTONE

Coronavirus: 269 nuovi contagi e tre decessi

Il numero dei nuovi ricoveri continua a superare quello delle dimissioni. 43 persone in cure intense.
Keystone
Coronavirus: 269 nuovi contagi e tre decessi
Il numero dei nuovi ricoveri continua a superare quello delle dimissioni. 43 persone in cure intense.
Una nuova classe di scuola elementare in quarantena a Lugano. Nelle case anziani il numero di decessi legati al Covid-19 rappresenta ormai quasi un quarto delle morti registrate da inizio pandemia.
BELLINZONA - Sono 269 i nuovi contagi da SARS-CoV-2 che l'Ufficio del medico cantonale ha registrato nelle ultime 24 ore in Ticino. Si tratta di 41 casi in meno rispetto al dato di ieri. I decessi segnalati sono tre, come sabato. I nuovi ricover...

BELLINZONA - Sono 269 i nuovi contagi da SARS-CoV-2 che l'Ufficio del medico cantonale ha registrato nelle ultime 24 ore in Ticino. Si tratta di 41 casi in meno rispetto al dato di ieri. I decessi segnalati sono tre, come sabato.

I nuovi ricoveri sono 17 mentre le dimissioni sono state 14. Entrambi i dati sono più bassi rispetto al resto della settimana, ma i numeri di ricoveri e dimissioni si abbassano sempre nel weekend. Al momento, 347 (+2) persone sono ospedalizzate in Ticino a causa del Covid-19. 43 sono in cure intense (+1), di cui 38 intubate (+1).

Con il dato di oggi, la media settimanale dei nuovi contagi giornalieri si attesta a 301 unità, in aumento di 7 rispetto a settimana scorsa. 

tio/20 minuti

 La situazione nelle case anziani - Nelle ultime 24 ore nelle case anziani del Ticino sono stati registrati 13 nuovi casi di contagio da SARS-CoV-2, fa sapere l'Associazione dei direttori delle Case per anziani del Canton Ticino ADICASI. Attualmente i residenti positivi sono 185, nove in più rispetto a ieri. Le strutture interessate da infezioni sono 27 contro le 26 di ieri. Sempre nelle ultime 24 ore due ospiti sono deceduti a causa del Covid-19, sette per altre cause. Il nuovo coronavirus è ormai implicato in quasi un quarto dei decessi registrati nelle case anziani ticinesi da inizio pandemia (303 su 1'217). Un residente è stato dichiarato guarito dalla malattia, portando il totale degli ospiti di case anziani che si sono rimessi dal morbo a 921.

Una nuova classe delle elementari in quarantena - Secondo l'aggiornamento odierno fornito dal DECS, si segnala una nuova classe di scuola elementare in quarantena a Molino Nuovo a Lugano. Termina invece oggi la quarantena una classe del Centro professionale commerciale di Lugano. In quarantena ancora fino a domani una classe del CPC di Chiasso e una delle elementari di Losone. Un'altra classe della località del Locarnese resterà in quarantena fino a Santo Stefano. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE